Otto puntate giocate sull’ironia, in un confronto generazionale tra millennial e boomer, per conoscere la versatilità e le caratteristiche del formaggio DOP

Il Provolone Valpadana DOP online con la seconda stagione delle webserie “Sweet o Spicy?”

  Cultura e Spettacoli  

A distanza di un anno dal lancio della webserie “Sweet o Spicy?”, continua la comunicazione ironica del Provolone Valpadana DOP, con una nuova seconda stagione di otto inediti episodi.

Il formaggio, dalla duplice anima dolce e piccante, diventa protagonista di sketch brevi e divertenti che giocano sul confronto generazionale tra una mamma sessantenne e il figlio trentenne.

Tutte le scene si svolgono in cucina, a casa del figlio Riccardo, dove la mamma Valeria va a trovarlo mentre lui, da buon foodblogger sempre in cerca di nuovi follower, prepara le sue creazioni.

E se la passione per la cucina è il fil rouge che lega i due personaggi, il Provolone Valpadana DOP diventa il pretesto attraverso cui esprimere le rispettive competenze e conoscenze in cucina: incline alla sperimentazione, alla forma e agli ingredienti lui; pragmatica, affezionata alla cucina tradizionale e attenta all’alimentazione lei.

Attraverso il senso of humour dei due attori, Matteo Montaperto (alias Riccardo) e di Lucilla Formaro (alias Valeria), si esplorano l’unicità e l’ecclettismo del Provolone Valpadana DOP.

Ogni puntata approfondisce le proprietà e i plus del l Provolone Valpadana DOP, come la naturale assenza di lattosio, l’importanza del marchio di qualità, il dualismo dolce/piccante e la versatilità.

In particolar modo, il confronto tra le due generazioni è un sottile richiamo all’essenza stessa del Provolone Valpadana DOP in cui convivono un’anima innovativa, fatta di sostenibilità, ricette e accostamenti inaspettati, e una grande tradizione casearia.

Giovanni Guarneri, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana, ha commentato: Anche per questa annualità, abbiamo puntato a raggiungere un pubblico meno esposto ai mezzi tradizionali andando, in ogni modo, a coinvolgere target differenti attraverso un format fresco e ironico, un linguaggio semplice e divertente che intreccia contenuti di intrattenimento con quelli di informazione sul nostro formaggio DOP.

La sitcom, voluta dal Consorzio di Tutela Provolone Valpadana, è online sui canali social di “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.

Info: https://sweetorspicycheese.eu..

Credits:

Regia a cura di Alessandro Zonin

Enrica Benzoni

Ufficio Stampa Progetto “CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”

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