Sacralità, gioia e territorio sono le parole chiave che hanno ispirato il restyling dei prodotti in latta

Casa Marrazzo rinnovatii tradizionali pack in latta

  Food and beverage  

Con lo spirito che, da sempre, ha contraddistinto l’azienda campana, Casa Marrazzo propone un restyling della storica linea di confezioni in latta.

Il desiderio di Casa Marrazzo è valorizzare un antico metodo di conservazione scelto fin dagli albori del Novecento per la sua capacità di custodire la freschezza e il gusto di prodotti lavorati attraverso una tecnica in grado di portare in tavola il sapore dei frutti appena colti.

Teresa Marrazzo, titolare di Casa Marrazzo, insieme al fratello Gerardo e al figlio Gaetano, ha dichiarato: Accogliamo i frutti della terra con rispetto e li conserviamo con devozione perché ne riconosciamo la sacralità. Il cibo è un momento di convivialità e di gioia da vivere tutti insieme ed è per questo che il nuovo visual Casa Marrazzo è un’esplosione di colori vivaci e allegri con caratteri in oro che gridano il nome del prodotto con eleganza.

Il ricordo del buono, il legame con la tradizione e la memoria dei sapori sono i valori alla base di ogni prodotto lavorato da Casa Marrazzo, il cui gusto nasce dall’artigianalità dell’arte conserviera tramandata di generazione in generazione. Per meglio interpretare questa filosofia, Casa Marrazzo, azienda di Pagani, utilizza in modo graduale e dosato tecnologia e meccanizzazione, così da fornire al professionista e al pubblico finale il miglior pomodoro, peperone o friariello.

Il catalogo di Casa Marrazzo è un tripudio di verdure, legumi, agrumi e frutti che raccontano le varietà autoctone del Centro e del Sud Italia.

Il compito di interpretare la qualità del lavoro di Casa Marrazzo in un nuovo lettering e visual è stato affidato ad Auge Design, al quale è stato chiesto un progetto che rispecchiasse la centralità del prodotto e la sua sacralità, il forte legame che l’azienda nutre con la terra e la cura nel conservare i suoi migliori frutti.

Le latte sono ispirate ai pack delle aziende conserviere del secolo scorso, valorizzando il saper fare artigianale e il prodotto che vi è conservato.

Per questo, il lavoro, guidato da Andrea Mastroluca, Associate Creative Director di Auge, si è concentrato sullo studio degli equilibri e dei pesi che le parole hanno sulla confezione. I nomi dei prodotti hanno una dimensione importante rispetto al brand che vuole, in un certo qual modo, rimanere in “secondo piano”.

La tradizione e la contemporaneità sono inoltre, profondamente legate grazie alla scelta del trattamento tipografico, che risulta fresco e vivace grazie all’outline in blu su oro, i fondi multicolor vivaci a contrasto e un tono di voce “bold” elegante, ma essenziale.

Segnaliamo che lo studio di design di Firenze ha sviluppato il progetto in continuità con la realizzazione della Collezione 1934 di vasi in vetro, che, lo scorso 10 novembre, si è aggiudicata, a Londra, il prestigioso Diamond Award (Best of Show) in occasione dell’edizione 2023 dei Pentawards, la manifestazione che premia il miglior design a livello internazionale.

Precisiamo che la nuova linea di latte è disponibile nella grande distribuzione e nel mondo Horeca sia in Italia sia all’estero.

Casa Marrazzo è affermata in Italia nella Gdo con Conad ed Esselunga e nel resto dell’Europa in Russia, in Danimarca, in Inghilterra e anche in Finlandia.

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