Con Classy Wines è facile godersi una pregiata bottiglia delle più celebri cantine.

Classy Wines: il miglior modo per scegliere il lusso

  Food and beverage  

È un viaggio esclusivo nel grande patrimonio artistico e culturale della storia dell’umanità versato in un calice di cristallo che profuma di vita e creatività

Per onorare la storia del vino, questo prezioso nettare che è una delle più antiche forme di nutrimento per l’uomo, Mimma Posca, dopo un passato di manager in prestigiose aziende vinicole, ha deciso nel 2023 di creare Classy Wines (www.classywines.it) che è diventato il punto focale per orientarsi nel settore dei vini più pregiati e ricercati, assieme agli champagne più selezionati e ambiti.

Classy Wines, infatti, è fondata e guidata, per la prima volta in Italia, da una donna: nel 2018 Forbes dedica a Mimma Posca una copertina, inserendola nella Top List delle 100 Donne Vincenti. E grazie al suo estro e gusto raffinato, Mimma Posca ha dato alla luce un progetto unico che unisce tradizione a innovazione con un genuino racconto della cultura enoica e la proposta di una selezione esclusiva di Vini d’Autore.

Fra i brand di lusso selezionati da Classy Wines ci sono gli italiani dal Friuli alla Sicilia come il Buttrio (Marina Danieli); il Barbaresco/Langhe (Azienda Agricola Quazzolo); Montalcino (San Gugliemo); Fiano di Avellino (Tenuta Sarno 1860); Etna Doc (Famiglia Statella) e Sicilia Doc (Pietre di Luna).

A Classy Wines non manca una preziosa ed esclusiva selezione di francesi: Côtes du Rhône (Domaine Vallot); Bourgogne (Domaine de la Croix Salain); Bordeaux (Chateau Kirwan, in primis) assieme ad altre etichette di Petits Chateaux.

Sono vini d’altissima gamma provenienti da territori d’eccezione supportati da una distribuzione mirata nei segmenti ultra-premium & top range. Questo rende Classy Wines un indispensabile operatore specializzato in Champagne & Fine Wines. Vini di lusso come massima espressione d’eccellenza, creati in numeri bassi in particolari e rari vigneti che devono rispondere al privilegio e al piacere unico di gustare un vino esclusivo e ricercatissimo.

A Classy Wines i migliori champagne rivendicano la loro esclusiva cittadinanza. Al cliente più evoluto e consapevole, grazie alla guida competente di Mimma Posca, sono offerti percorsi educativi e completi per immergersi, con cuore, palato e mente.

Mimma Posca consiglia La Maison Chanoine Frères, nata sotto il regno di Luigi XV con Pierre Chanoine che nel 1730 realizzò le prime cantine per Champagne a Épernay. Nel catalogo Classy Wines ci sono i raffinatissimi Maison Chanoine Fréres 1730; Champagne Chanoine Fréres 1730 e lo Champagne Tsarine.

Questa, in particolare, è la cuvée incoronata Regina da Chanoine Frères ed è stata creata nel 1996 come omaggio alle relazioni storiche privilegiate della Maison con le teste coronate dell’epoca, antesignani influencer dell’arte del buon bere e vivere.

Gli Champagne Tsarine, una miscela di Pinot nero e Chardonnay, sono cuvée di finissima qualità e rara eleganza, impreziosite dalla presentazione nell’iconica forma della bottiglia «torsadé», simbolo del movimento dei sontuosi abiti con crinoline indossati dalle dame aristocratiche del XVIII secolo che hanno così tanto contribuito a diffondere questo prezioso nettare in tutta Europa.

Per il suo fantastico perlage e i sentori di agrumi e pesca bianca Tsarine non può mancare sulla tavola degli innamorati a San Valentino per celebrare così in modo raffinato e unico il giorno più atteso. E grazie al suo piacevole gusto, il brindare con un flute di Tsarine diventerà un momento da riproporre anche in altre occasioni preziose di festa e celebrazione lungo tutto l’anno.

www.classywines.it

 Versione stampabile




Torna