L’attesissima classifica celebra prestigiosi hotel di 35 destinazioni in tutto il mondo

Borgo Egnazia conquista il 21mo posto nella classifica dei THE WORLD’S 50 BEST HOTELS 2023

  In viaggio tra gusto e cultura  

Ispirato alle forme, ai materiali (pietra locale e tufo tagliato a mano) e ai colori di un tipico villaggio pugliese, il visionario progetto Borgo Egnazia, curato da Pino Brescia (l’architetto locale che ha saputo interpretare e dare forma al concetto di cultura di ospitalità dalla famiglia Melpignano), ha conquistato il 21mo posto nella classifica dei The World’s 50 Best Hotels 2023.

L’evento di premiazione dei The World's 50 Best Hotels, svoltosi il 19 settembre a Londra, è stata un'opportunità unica per albergatori, ristoratori, proprietari di bar, media, business e luxury travellers, per condividere esperienze e progetti futuri.

Il lancio dei The World's 50 Best Hotels è un altro passo nel viaggio dei 50 Best’s, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento internazionale per le migliori esperienze di ospitalità in tutto il mondo, rivolgendosi ai ristoranti, ai bar e ora anche agli hotel.

Tim Brooke-Webb, Managing Director dei The World’s 50 Best Hotels, ha affermato: Le nostre più sincere congratulazioni vanno a tutti gli hotel della classifica, ognuno dei quali ha fatto un'impressione estremamente positiva alla nostra Academy, composta da grandi esperti del settore travel. … Dopo aver visto l'impatto devastante provocato dal COVID-19 nel settore dell’ospitalità, è stato veramente entusiasmante vedere così tanti albergatori di tutto il mondo riunirsi a Londra per celebrare la prima edizione dei The World’s 50 Best Hotels. … Speriamo che questa classifica ispiri gli amanti dei viaggi a prenotare un posto davvero spettacolare per i loro prossimi viaggi.”

Precisiamo che la classifica dei 50 migliori hotel del mondo è stilata è stata stilata dalla The World’s 50 Best Hotels Academy, che comprende 580 leader indipendenti ed esperti internazionali del settore viaggi. L'Accademia è divisa in nove aree in tutto il mondo, e ogni area è guidata da un presidente dell'Accademia. Il 25% circa del panel dei votanti viene rinnovato ogni anno. Tutti gli elettori, a parte i presidenti dell'Accademia, rimangono anonimi per escludere ogni possibilità di favoritismi. Al momento del voto, sono semplicemente tenuti a elencare i sette migliori hotel in cui hanno soggiornato negli ultimi 24 mesi in ordine di preferenza. La votazione viene effettuata individualmente e in modo confidenziale, e i risultati rimangono riservati fino a dopo l'annuncio della classifica.

Borgo Egnazia, lo sottolineiamo, è stato in grado di inserire, da oltre dieci anni, la Puglia tra le mete più ambite per i viaggiatori di lusso, offrendo esperienze uniche ed esclusive.

Borgo Egnazia promette esperienze su misura, che consentono agli ospiti di trovare un totale benessere e una rinnovata felicità, grazie alle esperienze offerte dalla Vair Spa, una spa pluripremiata e sempre all’avanguardia, alle Terme Romane ed all'autentico rituale di abluzione, ispirato da una cultura che ha elevato le terme ad arte, ed alle vicine rovine di Egnazia, il più importante sito archeologico scoperto in Puglia.

Aldo Melpignano, proprietario di Borgo Egnazia e fondatore di Egnazia Ospitalità Italiana, ha affermato: È un onore essere premiati assieme a queste strutture iconiche e famose in tutto il mondo. … Il nostro obiettivo è sempre stato e sarà sempre quello di preservare la natura stessa dell'ospitalità italiana, fortemente legata al territorio e alle tradizioni. … Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare il percorso che abbiamo intrapreso più di tredici anni fa, sempre alla ricerca di nuove esperienze per creare una stretta connessione tra l'innovazione e la tradizione, guidati da una sincera passione per ciò che facciamo.

Info: www.theworlds50best.com/hotels - www.borgoegnazia.com..

 Versione stampabile




Torna