Quattro le direttrici

Qualys: il Primo Bilancio di Sostenibilità

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

L’azienda Qualys, leader di mercato nella fornitura di soluzioni innovative per IT, sicurezza e conformità basate sul cloud - ha annunciato la pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, che mostra la sua solida adesione a pratiche aziendali responsabili e a operazioni sostenibili.

Sumedh Thakar, Presidente e CEO di Qualys, ha dichiarato: Il Bilancio di Sostenibilità di Qualys riflette il nostro costante impegno verso la governance, la gestione dell'ambiente e la responsabilità sociale. Dando priorità alle azioni etiche, coltiviamo la fiducia di clienti, partner e stakeholder, che è essenziale per la nostra strategia aziendale e per la creazione di valore a lungo termine. Al nostro team, i clienti e il consiglio di amministrazione va il ringraziamento per l’integrazione anche dei principi ESG nel tessuto della nostra attività e per aver dato forma a un mondo più sicuro.

Il reportle testimonia l’impegno di Qualys nei confronti dei principi ESG che si realizza attraverso quattro direttrici fondamentali:

Governance e pratiche etiche: Qualys si avvale di un consiglio di amministrazione diversificato, impegnato in una forte governance aziendale allineata alle normative e alle migliori pratiche esistenti. Inoltre, estende le sue pratiche commerciali responsabili alla gestione dei fornitori e della catena di fornitura.

Approccio incentrato sul cliente: Riconoscendo il panorama dinamico della cybersecurity, Qualys investe costantemente nell’innovazione al fine di proteggere i clienti dalle minacce in continua evoluzione. Ci atteniamo agli standard più elevati e siamo orgogliosi della nostra dedizione ai clienti, della completezza delle misure di sicurezza e della solidità della nostra valutazione e gestione dei rischi.

Supporto al team e alla comunità: La diversità prospera in Qualys, promuovendo l'innovazione e l'inclusività, mentre il nostro investimento nell'apprendimento, nella crescita professionale e nel benessere dei dipendenti sottolinea la nostra dedizione nei confronti della nostra forza lavoro. Inoltre, diamo priorità ad attività sociali, contribuendovi con il volontariato, servizi alla comunità e iniziative filantropiche.

Operazioni sostenibili: Qualys ha dato priorità alle proprie iniziative ambientali e si è impegnata in pratiche responsabili e di sostenibilità. Operiamo all'interno di network e data center efficienti dal punto di vista energetico e ci adoperiamo per ridurre il nostro consumo di energia, rifiuti e materiali per minimizzare la nostra impronta ambientale diretta.

Info: www.qualys.com.

 Versione stampabile




Torna