A SAN VALENTINO REGALA WINEMAN E BRINDA CON I VINI FRANCESI.

WINEMAN per San Valentino

  Food and beverage  

San Valentino è l’occasione perfetta per entrare nel mondo dei vini francesi selezionati da WINEMAN, sia regalando uno degli abbonamenti per ricevere mensilmente una blind box di etichette tra vini rossi, bianchi, rosé e Champagne sia decidere di brindare romanticamente stappando una bottiglia con questi nettari prodotti da vignerons indépendants d’Oltralpe.

WINEMAN è il partner perfetto per gli appassionati di vino e ottimo cibo.

Tra i vini che WINEMAN ha selezionato per questo inizio d’anno e per questa speciale occasione spiccano due etichette: Mère Nature IGP Vaucluse del Domaine Benedetti e Les Éleménts AOC del Domaine Terre de Feu.

Si tratta di due rossi, entrambi biologici, che provengono da due diverse regioni, nel Rhône Sud nasce Mère Nature mentre Languedoc Montpeyroux è quella dove si produce Les Éleménts.

Mère Nature IGP Vaucluse del Domaine Benedetti, è stato un coup de coeur per WINEMAN. Un vino prodotto da questa pregevolissima categoria di vignerons indépendants che coltivano le vigne con grande sforzo e passione, coniugando tradizione e innovazione, dove - pur mantenendo un numero di bottiglie contenuto - garantiscono qualità eccellente ad ogni sorso. Con Mère Nature, annata 2022, si dichiara amore anche a madre natura. Perché è un vino biologico fermentato naturalmente e senza solfati aggiunti, non è affinato né filtrato. E il nettare? Un 100% Syrah, vivace, un vino inaspettato, succoso ed equilibrato. I suoi profumi sono floreali, con aromi di fragole e lamponi schiacciati. Anche al gusto risulta fresco e goloso con sentori di ciliegia, mora e nocciolo.

Alessandra e Stefano Spalla, i fondatori del progetto WINEMAN suggeriscono poi un particolare abbinamento di Mère Nature, tutto vegetale: il gusto dolce-amaro tipico dei carciofi e quello di un verace pomodoro ripieno. Ma si presta molto bene anche per accompagnare le carni rosse.

Les Éleménts, annata 2018, AOC, del Domaine Terre de Feu, invece, è prodotto con uve SyrahCarignan, Grenache e Cinsault. Il suo colore rosso rubino intenso accompagna un profumocomplesso; con note minerali, spezie e frutta nera come fragola selvatica, ciliegia, lampone emora; un alternarsi di note delicate a sentori legnosi profondamente tostati. Il suo gusto non è affatto timido, anzi risulta schietto perché è un vino ottenuto da uve molto mature che ha saputo conservare la sua acidità. I tannini sono presenti in grande quantità e donano un finale leggermente secco. Gli aromi del sottobosco si mescolano a quelli dell'invecchiamento in botte come il chiodo di garofano o la vaniglia. L’insieme è di una complessità affascinante. Per questo Les Éleménts si accompagna bene alla selvaggina ma anche a carni bianche o rosse cucinate con carattere.

Info: www.wineman.it.

 Versione stampabile




Torna