Cresce l’assortimento Agromonte

Agromonte: è in arrivo la Salsa pronta di pomodoro Piccadilly

  Food and beverage  

Dopo il ciliegino, il datterino, il pomodoro giallo, Agromonte si cimenta nella lavorazione di una nuova varietà: il Piccadilly.

Coltivato fin dall'antichità nel Sud Italia, il Piccadilly è una tipologia di pomodoro a grappolo dalla buccia rosso brillante. I pomodorini Piccadilly sono di piccole dimensioni e presentano una forma leggermente allungata con l’estremità appuntita. Grazie al suo buon tenore zuccherino, questo pomodoro presenta un eccezionale carattere di dolcezza e sapidità, abbinati ad un’eccellente consistenza. La sua forma ovoidale, il sapore agrodolce e la croccantezza lo rendono una varietà piuttosto unica nel suo genere.

Agromonte, lo sottolineiamo, impiega tutta la sua expertise nella trasformazione del pomodoro per fare del Piccadilly una salsa pronta, come appena fatta in casa. Nella sua bottiglietta da 330g, dunque, è racchiusa tutta l’arte di preparazione della salsa siciliana, fatta con pomodoro appena raccolto, senza coloranti e conservanti. Il pomodoro Piccadilly viene trasformato rispettando i ritmi dettati dalla natura, attraverso logiche di produzione che affinano le tecniche tradizionali adattandole a processi industriali all’avanguardia.

Il risultato è una salsa dolce, cremosa, saporita, 100% naturale e pronta per essere utilizzata. Gli ingredienti sono: Pomodoro piccadilly (97%), olio extra vergine di oliva, sale, carota, cipolla, basilico, sedano, zucchero. Il prezzo al pubblico è : € 1,99. A racchiuderne il sapore, come abbiamo già detto, è una bottiglietta di vetro di colorazione ambrata, come è nella più tipica tradizione siciliana. Nelle case veniva utilizzata la confezione della birra per contenere la salsa appena fatta e per proteggerla dalla luce.

La salsa Piccadilly si sposa bene, ad esempio, con il rotolo di patate, spinaci e ricotta.

Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte, ha spiegato: L’inserimento, nel mercato, della salsa pronta Piccadilly ci consente di differenziare la nostra offerta con diverse varietà di pomodoro con l’obiettivo di affermare ancora di più la nostra presenza nel comparto dei rossi e rafforzare il ruolo del brand Agromonte che fa della qualità e del legame con il territorio i suoi valori portanti.

È, comunque, sempre la Sicilia il leitmotiv che accompagna ogni produzione, ogni innovazione di prodotto ed ogni ispirazione di Agromonte. Il legame indissolubile con il territorio, infatti, ha spinto l’azienda a rivendicare, con ancora maggior enfasi, il proprio senso di appartenenza alla propria isola. Su tutti i prodotti Agromonte, dunque, il logo racchiude, oltre al nome del brand, anche la parola “Sicilia”: una dichiarazione d’amore incisa anche a caratteri cubitali.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna