El Ganassin è un ristorante di cucina creativa

Milano: El Ganassin

  Food and beverage  

A settembre, a Milano, nella zona Washington-Solari, in Via dei Sormani 14, è stato aperto El Ganassin, un ristorante di cucina creativa: qui troviamo un giovane Chef milanese, che propone piatti della tradizione lombarda con contaminazioni oriental.

Il ristorante El Ganassin è nato dalla volontà di un imprenditore cinese, Feng Ye, già noto da oltre venti anni nel mondo della ristorazione milanese, insieme ad alcuni professionisti di Milano.

L’ambiente è elegante e raffinato, con una terrazza da vivere in ogni stagione nel cuore di Milano.

Il ristorante nasce dalla volontà di creare una cucina creativa contemporanea. - ha spiegato Feng Ye - Abbiamo scelto di proporre una cucina legata alla tradizione con contaminazioni orientali. L’idea di aggiungere ispirazioni lontane ai nostri piatti è nata quasi come una sfida. Uscire dall’ordinario per creare qualcosa di nuovo che possa sorprendere ogni palato.

Scorrendo il menu abbiamo trovato piatti come Dimsum, vale a dire i casoncelli tradizionali, chiusi come tipici ravioli cinesi, impiattati con alga wakame e salvia essiccata, e irrorati con delicato brodo dashi; cuboletta alla milanese con verza saltata, cipollotti brasati e salsa tonkatsu o dessert come Tea-ramisù.

Info, menu, prenotazione: Ristorante “El Ganassin” - dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 23,30 - www.elganassin.it.

 Versione stampabile




Torna