Fresh Cut, ha due store a Torino ed uno a Milano, dove ne aprirà un quarto entro il 2021, ma ha anche un progetto di sviluppo accelerato in altre città italiane

L’healthy food di Fresh Cut approda a Milano

  Food and beverage  

A Milano, in via Turati 26, è stato aperto il primo store milanese di Fresh Cut, che ha l’obiettivo di ridefinire il concetto di cucina veloce con un ricco menù di healthy food preparato al momento.

In un luogo confortevole e di design e con le sue originali ricette, il salad bar, infatti, offre una sana e fresca alternativa al solito pasto.

Dalle sempreverdi Caesar Salad alle stagionali insalate greche, arricchite con crumble di taralli, mais tostato e balsamico di mela, ma anche club sandwich e avocado toast tutti rigorosamente realizzati con ingredienti salutari.

Non solo, Fresh Cut è anche il luogo per colazioni e merende grazie alle bowls dolci componibili con yogurt, granola, frutta fresca e smoothies e le bevande naturali: centrifugati, tisane e infusi, caffè americano, vino biologico e acqua minerale Wami.

La società Fresh Cut, lo ricordiamo, è nata durante la pandemia dall’idea di Marcello Tedeschi, Federico Genta e Riccardo Fedele ed ha aperto i primi due punti a Torino tra il 2020 e il 2021 con un team di dieci persone (Via Carlo Alberto 12H, aperto da lunedì a sabato, dalle 11:00 alle 16:00 e dalle 19.00 alle 22.00, e in Corso Vinzaglio 33/C, da lunedì a venerdì, dalle 12:00 alle 16:00).

A seguito dell’entrata di alcuni nuovi soci, si prevede già una seconda apertura entro il 2021 a Milano, in zona Bocconi, e sono in progetto anche aperture in altre città italiane.

Federico Genta, amministratore delegato di Fresh Cut, dichiara: Dopo il successo ottenuto a Torino, siamo molto orgogliosi di portare il nostro concetto di healthy food nel cuore di Milano. Crediamo in un’alimentazione italiana, sana e sostenibile che possa portare nelle giornate dei nostri clienti energia, gusto e qualità ad un prezzo contenuto. Abbiamo già iniziato i lavori nel prossimo store in zona Bocconi e abbiamo in programma un progetto di sviluppo in tutta Italia.

Alla base del nuovo format di healthy food vige la qualità senza rinunciare al gusto: prodotti freschi e ottime materie prime compongono i piatti fatti al momento nel fresh lab, ovvero nella cucina a vista per lavorare in totale trasparenza con il cliente.

Tutto ciò ad un prezzo competitivo: i piatti personalizzabili partono da una base di 7 euro. Per ora lo store di via Turati 26 è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle18:00, ma è già prevista l’apertura anche a cena dai prossimi mesi, servizio che sarà agevolato dalla comodità del delivery.

Precisiamo, infine, che Fresh Cut si contraddistingue per la sua attenzione alla sostenibilità: usa packaging riciclabile e riciclato e che è partner di Too Good To Go, il servizio che combatte lo spreco alimentare. In più, l’azienda sostiene la startup milanese acqua Wami che contribuisce alla realizzazione di progetti idrici in villaggi bisognosi in Africa.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna