Un’edizione straordinaria in un anno straordinario, che, questa’nno uscirà da govone

Govone: Il Magico Paese di Natale

  In viaggio tra gusto e cultura  

Fino al 19 dicembre tornerà Il Magico Paese di Natale, l’edizione 2021, la quindicesima, sarà straordinaria in un anno straordinario, Sarà un’edizione all’insegna della rinascita, del cambiamento, della gioia ritrovata: simboli appartenuti sempre al Natale.

Ricordiamo che Il Magico Paese di Natale, una manifestazione che ha fatto dell’autenticità e del calore una sua caratteristica distintiva, in grado di differenziarla nell’affollato panorama degli eventi natalizi, è tra gli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d'Italia ed è undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d'Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations.

Quest’anno, poi, dal 13 novembre al 19 dicembre Il Magico Paese di Natale uscirà, per la prima volta nella sua storia, dal comune di Govone, il paese che lo ha ospitato fin dalla sua prima edizione, ed invaderà i comprensori sciistici del cuneese, il pittoresco centro di San Damiano ed anche la città di Asti, trasformandosi, così, nel Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco.

Pier Paolo Guelfo, organizzatore della manifestazione, ha affermato: Siamo entusiasti di confermare la nuova partnership con il Comune di Asti, che ci consentirà di portare la magia e la festa del Magico Paese di Natale per la prima volta in un altro bellissimo luogo della nostra regione, grazie ad un progetto di allargamento realizzato in piena sinergia con l'Ente del turismo Langhe-Monferrato -Roero. Proprio in virtù di questa collaborazione, quest’anno, il Magico Paese di Natale per la sua quindicesima edizione si sdoppierà, infondendo l'atmosfera natalizia anche nell'astigiano, e costruendo una grandiosa manifestazione di territorio. L'idea è costruire per il prossimo Natale il più grande evento diffuso d'Italia, distribuendo le attrazioni tra Govone e Asti e costruendo un percorso che unisca i due comuni grazie alla magia del Natale.

In quest’anno così particolare, dunque, le Terre Unesco del Piemonte diventano il luogo dove ritrovare la magia autentica, sincera, tradizionale, spirituale e generoso del Natale.

A Govone, storica location della manifestazione, rimarranno la Casa di Babbo Natale con il suo musical, l'intrattenimento per i più piccoli guidato dalla Regina Antea, la mostra “Natale a Casa Savoia”, allestita nel Castello Reale, reggia sabauda patrimonio Unesco, l’esposizione di bambinelli santi presso la Cappella Reale, con pezzi unici e rari provenienti da tutto il mondo ed il gioco-show cooking del Festival del Cibo, condotto ed animato dallo chef Diego Bongiovanni.

Il Ad Asti, invece, sarà allestito con più di 120 casette natalizie il mercatino destinato a diventare il più grande mercatino di Natale d'Europa. Gli espositori rappresenteranno le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche di ogni regione del nostro Paese.

La partecipazione di Asti al mondo de Il Magico Paese di Natale non è solo un grande motivo d'orgoglio - ha aggiunto Pier Paolo Guelfo - ma è anche l'occasione per permettere al nostro evento di svilupparsi in grandezza. In questi ultimi anni, dato il successo crescente dell'iniziativa, abbiamo più volte sentito la necessità di costruire qualcosa di più ampio, per accontentare il pubblico internazionale che sempre più numeroso affollava Govone: finalmente ne abbiamo l'occasione.

A San Damiano d’Asti ci sarà una bellissima rappresentazione pre natalizia del Presepe vivente, con tutti i personaggi tipici del presepe: lavandaie, falegnami, calzolai, intagliatori, fornai, artigiani, mercanti, fabbri e ovviamente la scena della Natività.

Il Magico Paese di Natale avrà una succursale anche in quota, a Prato Nevoso, bellissima località montana che è già stata a luglio la sede dei primi mercatini natalizi fuori stagione.

Info, programma completo: www.magicopaesedinatale.com.

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna