Il Consorzio della Focaccia di Recco si “inventa” un nuovo modo di promozione: un concorso fotografico su Instagram, il “social” più in voga tra i giovani

Consorzio della Focaccia di Recco: il concorso fotografico su Instagram

  Cultura e Spettacoli  

Il Consorzio della focaccia di Recco IGP, che, da sempre, è attento alle nuove tendenze, consapevole del fatto che il modo di comunicare deve stare al passo con i cambiamenti dettati dal tempo, propone il Photo-Contest #focacciadireccoigp2021, un “Concorso a Premi” che ha ottenuto il benestare del MISE ed il Patrocinio Regione Liguria, Comune di Recco e Camera di Commercio di Genova ed è rivolto agli appassionati di cibo e fotografia (spesso “postate” su Instagram).

Il Concorso è molto semplice: fino al 21 settembre si chiede al pubblico/cliente, quando sarà presso una delle attività del Consorzio, di fare una fotografia alla focaccia di Recco col formaggio IGP con l’ostia che ne certifica la protezione europea. L’ambientazione è libera, al ristorante, dal panificio o in focacceria un selfie o in compagnia, al mare, a tavola, su uno scoglio, in spiaggia o a casa o in qualunque luogo e con chiunque, poi postare la foto su Instagram con l’hashtag #focacciadireccoigp2021 taggando @focacciadirecco_igp ed invitare gli amici (o i follower) a mettere un like.

Mensilmente (vale a dire il 21 luglio, il 21 agosto ed il 21 settembre) fra le 20 fotografie che avranno tenuto più like una giuria ne premierà 10: 5 vinceranno una “cena-degustazione per 2 persone” presso uno dei ristoranti del Consorzio della focaccia di Recco IGP mentre 5 vinceranno un “box focaccia di Recco IGP” contenente un kilogrammo di focaccia di Recco col formaggio IGP da ritirare presso i forni e asporti aderenti al Consorzio della focaccia di Recco IGP.

Al termine del concorso, poi, saranno assegnati dalla giuria, tra tutte le fotografie pervenute durante l’intera durata del concorso, due “super-premi”: 2 soggiorni con cena, pernottamento e prima colazione per due persone nei due hotel aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio.

Ricordiamo che la Focaccia di Recco col Formaggio I.G.P. è solo in Liguria, nei comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno e nelle aziende consorziate:

Queste le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:

Ristoranti a Recco: Alfredo - Angelo - Da Lino - Da ö Vittorio - Del Ponte - Manuelina - Vitturin 1860 - Storica Focacceria Manuelina.

Ristoranti a Sori: Edobar - Il Boschetto

Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto - Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre - Tossini via Roma - Tossini via XXV Aprile.

Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto - Tossini via Trieste.

Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964. Asporto a Sori: Focacceria Tossini.

Info, regolamento: www.focacciadirecco.it.

 Versione stampabile




Torna