Dalla “Foresta dei Violini” arriva Pininfarina Cambiano Essentia

Pininfarina: un’edizione speciale per la collezione “Segno”.

  Arredo e Design  

E’ disponibile un’edizione speciale per la nuova collezione Pininfarina Segno, il progetto di sviluppo del mondo stationery Pininfarina.

Il progetto si pone come laboratorio di sviluppo delle eccellenze: unisce, sotto il nome di Pininfarina Segno non solo gli oggetti nati dal design Pininfarina ma anche una selezione di brand del design Made in Italy, distinti per innovazione, creatività e visioni coerenti con i valori Pininfarina, meritando visibilità e diffusione.

Il progetto Pininfarina Segno rappresenta un percorso unico nel suo genere: si pone, infatti, l’obiettivo di creare esperienze e scenari di scrittura nuovi ed inediti in termini di tecnologie, materiali e modalità d’uso. Un nuovo capitolo, dunque, di una storia che è nata nel 1930.

L’iconica collezione Pininfarina Cambiano si impreziosisce, dunque, con l’utilizzo del pregiato legno d’abete di risonanza della “Foresta dei Violini” della Val di Fiemme dove, il maestro Stradivari in persona, sceglieva il legno degli abeti rossi dai quali ricavare i preziosi violini.

E’ nato, così, Pininfarina Cambiano Essentia, un nuovo gioiello della scrittura, che si fregia degli inserti in legno d’abete musicale ed è abbinato al diffusore d’ambiente nell’elegante confezione anch’essa in legno d’abete della “Foresta dei Violini”.

Il puntale è in lega Ethergraf , una lega metallica che permette di scrivere senza limiti su carta comune per ossidazione, lasciando un tratto leggero come quello della grafite e preciso come l’inchiostro.

La lunghezza è di 16,5 cm ed il peso dello stelo è di 39 gr.

La scocca è in alluminio.

Gli inserti sono in legno di abete musicale.

La scatola è in legno di abete musicale con funzione display.

Il prezzo indicativo al pubblico è di 120,00 euro.

Nasce anche Pininfarina Cambiano Engine Maserati Edition

Dall’eccellenza di Pininfarina all’eccellenza di Maserati.

La collaborazione tra Pininfarina Segno e Maserati celebra la bellezza, l’artigianalità e l’innovazione che da sempre contraddistingue i due marchi attraverso “Pininfarina Cambiano Engine Maserati Edition”. Uno strumento di scrittura espressione di lusso, eleganza e ricerca della perfezione.

Ed ecco PF TWO: LA NUOVA STILOGRAFICA

Geometrie essenziali e rigorose incontrano il design senza tempo di Pininfarina, creando uno strumento di scrittura rivoluzionario, leggero ed ergonomico, realizzato in alluminio attraverso ingegneria micromeccanica di precisione. PF TWO è parte del progetto “Design Writing“, nato per creare oggetti unici che superano il concetto di scrittura, come la stilografica con pennino calibrato per garantire la durata dell’inchiostro. Un oggetto speciale, che ripropone nell’era digitale, la magia della scrittura.

Info: www.pininfarinasegno.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna