Il menù comprende ben 11 varietà di pomodori campani

Rossopomodoro: il menù della stagione autunno-inverno

  Food and beverage  

A partire dallo scorso mese di ottobre è possibile gustare il nuovo menu autunno-inverno in tutti i ristoranti/pizzerie Rossopomodoro, che è punto di riferimento della vera pizza e cucina napoletana ed è anche la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo.

Il nuovo menù, nato, come in ogni cambio stagione, dalla passione di Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, Executive Chef di Rossopomodoro, è al 100% partenopeo con tanti ingredienti tipici campani ed abbinamenti di gusto.

L principale novità è rappresentata da 11 varietà di pomodori, abbinati sapientemente in piatti e pizze per tutti i gusti. La Campania, infatti, offre tanti pomodori: ibridi, contemporanei e varietà di origini molto antiche, coltivate da contadini locali che tutelano la continuazione di queste preziose specie, salvaguardando il grande patrimonio agricolo del territorio campano. Per questo, Rossopomodoro ha ideato la “carta dei pomodori campani” che accompagna la lettura del menù.

Alcuni pomodori, utilizzati freschi, altri in “conserva”, utilizzabili in tutto l’arco dell'anno, hanno dato vita alla novità strepitosa per gli amanti della regina delle pizze, l’intramontabile pizza Margherita che nel nuovo menù di stagione quadruplica il suo gusto con 4 diverse varianti, ognuna con un pomodoro diverso: a “Tradizionale”; la “Battipaglia”; la “Vulcanica” e la Margherita “Antica”.

Tra le nuove pizze ci sono anche le “Golosone”, un’esaltazione di gusto con abbinamenti molto particolari come, ad esempio, la “Gran Biscotto“ con prosciutto cotto Rovagnati, un brand 100% Made in Italy, con parmigiana di Melanzane.

Nel menù autunno-inverno di Rossopomodoro, poi, non poteva mancare il classico “Ragù” sui Fusilli lunghi, accompagnato da ricotta di bufala, bocconcini di carne, grana e basilico. Tra le insalate, segnaliamo, invece, le “poche poke calorie” con ingr edienti misti, verdure, carne o pesce, servite in ciotole stile Poke con una base di riso integrale per mantenersi in linea.

Anche per questo nuovo menù, è possibile gustare l’effervescenza naturale di Ferrarelle, il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali, anche della versione rinforzata MAXIMA, e l’acqua naturale Natìa, oligominerale di origine vulcanica. Prosegue, così, la collaborazione fra due storici marchi napoletani, da sempre espressione dell’eccellenza Made in Italy nel mondo.

Tra i dolci in carta, sono sicuramente da provare il “nero magnà", il tortino di cioccolato fondente con gelato al latte di bufala.

Per finire il pasto come vuole la tradizione napoletana, ecco il rito del caffè, preparato con la miscela di Caffè Vergnano, marchio d'eccellenza italiana.

Roberto Colombo A.D. Rossopomodoro, ha dichiarato: La grande qualità del nostro menù, oltre che nei suoi ingredienti d’eccellenza, sta nella sua semplicità. In questo nuovo menù di stagione ci sono nuove idee, tante novità, soprese, ma sempre partendo dalla tradizione napoletana, quella semplice, genuina, emozionante, che tutti conoscono e amano. In questo momento storico, abbiamo il dovere e il piacere di aggiungere gusto alla vita e serenità ai nostri clienti. E in questo, i sapori e l’allegria di Napoli, sono campioni.

Ci fa piacere sottolineare che, da 22 anni Rossopomodoro mantiene la sua leadership grazie alla qualità delle materie prime, scelte da fornitori storici e d’eccellenza, alla lavorazione artigianale affidata a pizzaiuoli e chef di scuola partenopea ed al servizio impeccabile, fondato sulla rinomata accoglienza napoletana. L’esperienza di Rossopomodoro, si sa, è riassunta nel suo claim “come un giorno a Napoli” che significa immergersi nella storia, nella cultura e nei sapori di Napoli in qualunque Rossopomodoro ci si trovi in Italia e nel mondo. per almeno 10 milioni di clienti nel mondo.

Ferrarelle SpA - Ricordiamo che il gruppo Ferrarelle SpA è proprietario dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata, distributore esclusivo del brand Evian e, dal agosto 2018, proprietario anche di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.

Info: www.rossopomodoro.it

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