Galileo sottolinea l’importanza di vederci bene per iniziare la scuola con il piede giusto!

Galileo: BACK TO SCHOOL, all’insegna della protezione

  Salute  

La prima campanella dell’anno è suonata in giorni diversi nelle varie regioni e milioni di studenti hanno di nuovo a che fare con i libri cartacei ed elettronici, con tablet e computer.

Per iniziare la scuola con il piede giusto, naturalmente, è importante vederci bene!

Ecco allora che diventa fondamentale recarsi dagli specialisti per fare controllare la vista dei più piccoli, soprattutto quelli che stanno per aprire i quaderni per la prima volta. E ovviamente scegliere le lenti più adatte, nel caso fosse necessaria una correzione visiva.

Galileo, da sempre, promuove la cultura della buona visione fin dall’infanzia, proponendo soluzioni per tutte le esigenze.

La novità di punta 2020 è Transitions Signature Gen8, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions con una serie di caratteristiche vincenti, velocità in primis: fino al 30% più veloci nello scurimento e fino a 3 minuti più veloci nel ritorno allo stato chiaro rispetto alle lenti Transitions Signature VII, ma anche massima chiarezza in interni, performance di lunga durata e protezione ottimale dalla luce nociva sempre attiva. I bambini, infatti, iperattivi e sempre in movimento amano sfidarsi ai videogiochi ma anche giocare all’aperto. I loro occhi, però, sono molto sensibili alla luce. I più piccoli, infatti, spesso provano fastidio o addirittura bruciore e tendono strizzare gli occhi al sole, per questo necessitano di una protezione maggiore e costante. La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce fornisce protezione e visione ottimale in ogni attività - a casa, a scuola e durante le attività sportive - adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce.

Negli ultimi mesi, inoltre, i bambini sono stati costretti a restare in casa e hanno trascorso intere giornate davanti alla TV, giocando con i videogiochi o seguendo le lezioni di didattica a distanza tramite computer o tablet, esponendo così i loro occhi alla luce blu emessa dagli schermi. Per proteggere i loro occhi dalla luce blu-viola nociva e prevenire l’affaticamento visivo Galileo propone BLUV Xpert: la protezione 2 in 1 capace di bloccare la luce blu nociva e i raggi UVA e UVB. È fondamentale, infatti, che gli occhi dei più piccoli siano sempre protetti perché è proprio nella fase di crescita che sono più vulnerabili.

Per i più giovani, poi, Galileo completa l’offerta con la gamma di lenti KID colorabili e trattate Net UV, il trattamento specifico per le lenti KID, con protezione UV E-SPF 25.

La protagonista indiscussa del “Back to School” di Galileo, quindi, è la protezione: per ottenere un livello superiore, il brand abbina a tutte le lenti, i trattamenti di gamma Neva che, oltre a migliorare la qualità di visione, la resistenza a graffi e abrasioni, la pulizia, riducono la riflessione dei raggi UV sulla superficie interna delle lenti, fornendo un indice di protezione E-SPF fino a 35 per lenti chiare e Transitions.

Il 7 settembre, inoltre, è partita la nuova campagna promozionale riservata a bambini e genitori. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.galileoitalia.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna