Il nuovo Herbal Essences sancisce la partnership con i Giardini Botanici Reali di Kew

Procter & Gamble: il nuovo Herbal Essences

  Bellezza e Benessere  

Herbal Essences, marchio di Procter & Gamble (P&G), che, da sempre, è vocato alla natura, ha rafforzato il suo impegno verso l’ambiente, scegliendo formulazioni con veri estratti botanici.

Herbal Essences ha, quindi, annunciato la partnership ufficiale con i Giardini Botanici Reali di Kew (Londra), istituzione leader mondiale nel mondo botanico con una storia di ricerca e di scienza di ben 260 anni.

Le piante sono capaci di curarsi e proteggersi da sole da millenni e i loro estratti possono aiutare i capelli a fare altrettanto. - dichiara Phil Marchant, Responsabile Comunicazione Scientifica di P&G - Abbiamo, quindi, avviato da tempo questa autorevole partnership con KEW perché ci assicura che i nostri ingredienti botanici siano di provenienza sostenibile, oltre ad autenticare le formulazioni esistenti. Abbiamo, così, la possibilità non solo di conoscere scientificamente i benefici degli ingredienti botanici utilizzati nel nuovo Herbal Essences, ma di essere i primi a riportare su ogni singolo flacone della gamma, l’autorevole bollino di certificazione dei Royal Botanic Garden Kew.

I Giardini Botanici Reali di Kew sono anche il luogo con la maggiore biodiversità in tutto il pianeta.

Ogni giorno, gli scienziati di Kew, operano in oltre 115 paesi in tutto il mondo e, grazie alla loro profonda esperienza botanica, identificano le piante e ne studiano gli usi. Le impareggiabili collezioni di Kew vantano circa 8,5 milioni di referenze, tra cui 7 milioni di piante essiccate e 1,25 milioni di funghi essiccati, una collezione vivente di oltre 19.000 specie di piante e la più grande banca mondiale di DNA di piante selvatiche e materali naturali.

Herbal Essences e i Giardini Botanici Reali di Kew, del resto, sono convinti che le piante non solo offrano ottimi ingredienti per la cura dei capelli con risultati efficaci, ma abbiano anche il potere di influire sull’umore delle persone, infondendo energia e colmando i sensi con la loro bellezza ed i loro aromi.

Il nuovo Herbal Essences, che mostra il logo della prestigiosa istituzione botanica su ogni confezione. svela i segreti della natura, offrendo alle donne trattamenti efficaci per capelli riparati e lucenti.

Gli scienziati di Kew hanno testato ed identificato gli ingredienti botanici dei prodotti, autenticando, in particolare, l’Istidina, un potente antiossidante naturale, presente in tutti i prodotti del marchio, che protegge il cuore dei capelli, rendendoli forti e vitali.

Il nostro lavoro si basa sul confermare l’identificazione degli ingredienti botanici presenti nei prodotti Herbal Essences. - afferma la Prof.ssa Monique Simmonds, Vicedirettore Scientifico dei Giardini Botanici Reali di Kew - Essendo il leader globale nella scienza botanica, Kew è l’istituzione più autorevole per garantire ai consumatori la loro scelta di acquisto, optando peri prodotti cosmetici con gli estratti naturali di più alta qualità. Kew utilizza sia le sue collezioni che conoscenze della chimica botanica per assistere in questa identificazione.

La linea con Olio d’Argan è un rimedio per capelli danneggiati, la linea con Latte di Cocco ha un grande potere idratante, la linea con Pompelmo Bianco e Menta di Mosa dona volume senza appesantire, la linea con Fragola Bianca e Menta Dolce purifica i capelli conferendo corpo e volume, la linea con Olio di Moringa doma i capelli crespi, mentre la linea con Passiflora e Latte di Riso nutre e rinvigorisce la chioma.

Lo Shampoo è in vendita al prezzo suggerito di €3,49, il Balsamo a €3,49 e la Maschera: a €5,49

Ogni flacone racchiude un ricco bouquet di fragranze, ispirate alla natura, così che i capelli possano inebriarsi di profumazioni seducenti, durante il trattamento Herbal Essences.

Una ricerca condotta da Herbal Essences ha messo in luce che, da parte dei consumatori, è sempre più richiesta una maggiore naturalità nella vita di tutti i giorni. Questi alcuni aspetti emersi dallo studio: il 63% delle donne trascorre solo un’ora o anche meno all’aria aperta, durante un normale giorno lavorativo; l’86% delle donne desidera trascorrere più tempo in mezzo alla natura; oltre la metà delle donne (52%) ha constatato un miglioramento dei loro capelli quando passano più tempo fuori casa, in mezzo alla natura; il 69% cerca dei prodotti di haircare che abbiamo delle profumazioni derivanti dal mondo naturale; il 22% delle donne percepisce in modo più forte la connessione con la natura nel momento della doccia mentre si lavano i capelli con prodotti naturali.

Ricordiamo che il gruppo P&G vanta uno dei migliori portfolio di brand leader di settore, sinonimi di qualità ed attenzione al cliente: Always, Ambi Pur, Ariel, Bounty, Charmin, Crest, Dawn, Downy, Duracell, Fairy, Febreze, Gain, Gillette, Head & Shoulders, Lenor, Olay, Oral-B, Pampers, Pantene, SK-II, Tide, Vicks e Whisper.

Info: www.pg.com.

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