Comune denominatore delle tre nuove ricette - L’Essenziale Sotto Aceto, L’Aromatico in olio e Le Cipolline in rosa – è la presenza dell’aceto e dell’acqua di mare

La Giardiniera di Morgan: tre nuove ricette per chi ama i sapori forti

  Food and beverage  

C’è una nuova linea, I Sottaceti, prodotta da La Giardiniera di Morgan, il prodotto da asporto nato nel 2005 nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza).

La Giardiniera di Morgan comprende, già cinque ricette, ognuna delle quali è dedicata ad un componente della famiglia Pasqual: Morgan, il papà, Luciana, la mamma, e i tre figli, Giada Maria, Giovanni ed Annapaola.

Il comune denominatore delle cinque varianti è la croccantezza, grazie alla selezione della materia prima e alla cottura separata di ogni singolo ortaggio.

La nuova linea I sottaceti comprende tre ricette create proprio per chi ama i gusti netti ed è alla ricerca di un sapore schietto e pungente.

Sono tre ricette fortemente volute da me e da mia moglie Luciana. - spiega Morgan Pasqual, titolare de La Giardiniera di Morgan - Tre prodotti creati per chi ama i sapori decisi e senza mediazioni. Con I Sottaceti abbiamo voluto metterci di nuovo alla prova e soddisfare le richieste dei consumatori che già ci apprezzano per le Giardiniere, ma che allo stesso tempo sono alla ricerca di un non agrodolce. In più l’acqua di mare bilancia e dona personalità, permettendoci di giocare con il gusto e di dare alla verdura mille sfumature diverse.

I tre prodotti della linea I Sottaceti - L’Essenziale Sotto Aceto, L’Aromatico in olio e Le Cipolline in rosa - sono accomunati dalla presenza decisa dell’aceto, che non è mitigata dalla combinazione con lo zucchero, e dalla sostituzione del sale con l’acqua di mare purificata ad uso alimentare, ricca di preziosi sali minerali e povera di sodio.

Questi i tre prodotti:

L’Essenziale Sotto Aceto racchiude in vaso carote, peperoni rossi, peperoni gialli, finocchi, cipolline, foglie di cappero immerse nell’acqua di mare, nell’aceto di mele e nel succo d’uva concentrato.

Questo prodotto si abbina ottimamente con salumi di maiale con grasso, carni bollite, cotechini e salumi cotti, oppure con sardine, acciughe e sgombri conservati o freschi.

L’Aromatico in olio, invece, è composto da carote, peperoni rossi, peperoni gialli, finocchi, sedano, sedano rapa, acqua di mare, succo d’uva concentrato, Aceto Balsamico di Modena IGP Giuseppe Giusti, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole.

Questa ricetta ricca e opulenta si accompagna perfettamente a salumi, carni bollite, acciughe e sgombro conservato.

Le Cipolline in rosa, assieme all’aceto di mele e all’aceto di frutti di bosco, danno vita a sapori nuovi e curiosi. Si possono gustare da sole per un aperitivo, ma sono ottime anche per arricchire un’insalata. Queste cipolline sono perfette in compagnia di carni bianche, bollite o arrosto, di grigliate di carni di maiale, di tonno fresco o di formaggi erborinati.

Per ogni confezione di Cipolline venduta, una parte dell’incasso sarà destinata al sostegno della Fondazione Veronesi e del suo progetto Pink is Good, dedicato alla prevenzione e allo studio del tumore a seno, utero e ovaie.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna