La capitale d’Europa, anche l’anno prossimo, sarà ricca di eventi, musei, negozi e … cioccolaterie

Bruxelles: alcuni motivi per visitarla a gennaio 2020

  In viaggio tra gusto e cultura  

Di seguito segnaliamo alcuni motivi per visitare la capitale d’Europa, dove, sicuramente, non si possono perdere il Museo di Belle Arti (Rue de la Régence -info: www.fine-arts-museum.be) e le botteghe dei maître chocolatier fornitori della casa reale belga come Neuhaus (Noorddoorgang 29 - info: www.neuhauschocolates.com) e Mary (950 Chaussée de Wavre - info: www.mary.be).

Un viaggio tra arte antica e anticipazioni contemporanee - Dall'arte egizia al fumetto e al disegno d'autore, passando per le tele dei maestri fiamminghi e l'arte moderna: BRAFA è un evento noto per la grande varietà delle opere esposte oltre che per l'atmosfera accogliente. Info: BRAFA 2020 - www.brafa.art

Farsi incantare dalla Regina dei Belgi - La gioielleria veneziana Nardi ebbe, tra i suoi clienti più celebri, la Regina dei Belgi, Paola di Liegi, per la quale creò la spilla “Paola”, ancora oggi uno dei pezzi più noti, in mostra a BRAFA. Realizzato in diverse varianti, con turchesi o corallo, o con rubini e zaffiri è un omaggio alla regalità e all’eleganza della Regina.

Ammirare opere di qualità museale - I capolavori in mostra al Tour&Taxis superano una rigorosa selezione: tra i grandi nomi presenti quest'anno Hartung, Braque e Picasso ma anche Kisling, Van Dongen e Bonnard esposti dalle gallerie Bailly ed Helene Bailly, con sedi a Ginevra e Parigi.

Conoscere i veri antiquari - I mercanti d'arte sono molto diversi da come li si immagina e hanno mille storie che amano raccontare ai visitatori: non si rifiuteranno di rispondere ad una domanda o soddisfare una curiosità su qualsiasi oggetto esposto.

 Versione stampabile




Torna