Un viaggio nel più autentico mondo di Dylan, con storie emblematiche e copertine inedite.

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera: la collana “Dylan Dog, viaggio nell’incubo”

  Cultura e Spettacoli  

Dopo il successo delle precedenti collane di Dylan Dog (I colori della Paura, Il Nero della Paura, I Maestri della Paura), La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presentano una nuova collana di 50 volumi: Dylan Dog, viaggio nell’incubo.

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all’affascinante “indagatore dell’incubo”, questa collana è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori. Ogni volume contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo e così via.

La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la cover inedita, creata appositamente dai più importanti disegnatori del fumetto per la collana Dylan Dog viaggio nell’incubo.

In ogni volume i lettori troveranno anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo, che approfondisce il tema del volume; le cover originali delle due storie e disegni inediti.

Il primo volume “C’era una volta un serial killer” è in edicola con La Gazzetta dello Sport martedì 23 luglio in offerta lancio a 1,99 euro. All’interno, due storie sul tema “Serial killer”: Memorie dall’invisibile (Dylan Dog 19, Sclavi/Casertano) e Oltre la morte (Dylan Dog 88, Marcheselli/Sclavi/Soldi).

Il 30 luglio uscirà il secondo volume, “Ai confini della surrealtà”, con le due storie a tema “Orrore surreale” Golconda! (Dylan Dog 41, Sclavi/Piccatto) e La quinta stagione (Dylan Dog 117, Sclavi/Piccatto). Il secondo volume, come tutti i successivi, sarà in vendita a 5,99 euro.

Sergio Bonelli Editore ha iniziato nel 1986 le pubblicazioni di Dylan Dog, una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell’horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Dylan Dog, ex agente di Scotland Yard, è un investigatore privato che vive a Londra e si occupa solo di casi insoliti e surreali, ai confini della realtà. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

 Versione stampabile




Torna