Torna anche quest’anno la tradizionale Festa Popolare di Olcella. La trentaduesima edizione della manifestazione è in programma nell’area parrocchiale di via Po, nella frazione di Busto Garolfo, dal 24 agosto al 3 settembre. Forte di una crescente partecipazione e di continui successi, si ripropone con la sua sempre apprezzata formula: buona cucina, buona musica e tanta solidarietà a testimonianza del profondo legame con il territorio che nel tempo è riuscita a costruirsi. Elementi che hanno mosso la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate a sostenerla nuovamente. Come banca locale non abbiamo voluto rinunciare a dare voce e corpo ad una manifestazione che in oltre tre decenni di presenza costante sul territorio è diventata il punto di riferimento per quanti si trovano a casa alla fine di agosto. - commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi - Il valore sociale e aggregativo di questa festa si unisce sia alla grande solidarietà che questa manifestazione esprime, sia al grande impegno che il nutrito gruppo di volontari mette nella preparazione.

Il Comitato organizzatore, composto da una settantina di volontari, presenta anche quest’anno la formula classica della festa, rispettando quegli appuntamenti che ormai nel corso del tempo sono diventati imperdibili. Guardiamo alla tradizione e alla valorizzazione delle realtà locali. - sottolineano gli organizzatori - Ringraziamo la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per il prezioso aiuto che continua a darci, permettendoci di riproporre questo tradizionale appuntamento.

Accanto al servizio di bar e ristorante aperto tutte le sere e al mezzogiorno della domenica, sono stati confermati i due momenti dedicati alla solidarietà e ai pensionati. Lunedì 27 agosto, infatti, il tema della serata sarà “Solidarietà in festa”: la cena sarà vissuta in compagnia dei ragazzi con disabilità e dei numerosi volontari che li aiutano quotidianamente attraverso un momento di festa con la comunità di Olcella. Giovedì 30 agosto, invece, sarà la “Giornata del pensionato”: alle 11 sarà celebrata la messa in suffragio dei pensionati defunti, quindi il pranzo aperto a tutti che ai pensionati olcellesi sarà offerto del Comitato organizzatore della festa. Immancabile, a chiusura della kermesse, lunedì 3 settembre alle 22.30 lo spettacolo di fuochi d’artificio presentato dalla premiata ditta Martarello di Arquà Polesine (Rovigo) che ha sempre rappresentato un appuntamento di grande richiamo. 

La Festa Popolare di Olcella, che si apre ufficialmente venerdì 24 agosto alle 19.30, propone tutte le sere la possibilità di cenare e di ballare; alla domenica è possibile fermarsi anche a pranzo (per prenotazioni telefonare allo 0331.569091). Per i bambini è disponibile anche un parco giochi con gli scivoli giganti.