L’accordo fra smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, e la piattaforma LG Smart TV Ad prevede la monetizzazione di tutto l’inventario pubblicitario di quest’ultima in Europa, Russia e Australia. L’intesa offre agli inserzionisti early adopter ampie possibilità di pianificare campagne di branding con ogni tipo di format. L’accordo contribuirà, inoltre, a creare nuove fonti di ricavi per gli advertiser quando, nel prossimo futuro, all’interno della propria strategia di coinvolgimento di fornitori di contenuti in USA e Europa, LG integrerà la piattaforma in una serie di applicazioni.

L’accordo coinvolge 14 mercati.

Il brand tedesco legato al mondo della moda, New Yorker, sarà il primo inserzionista pan-europeo in nove Paesi.

L’Europa è uno dei più grandi mercati del mondo per la commercializzazione degli apparecchi televisivi, pertanto è davvero un’opportunità straordinaria poter collaborare con uno dei principali produttori mondiali di TV.  dichiara Shirlene Chandrapal, Vice President Connected TV di smartclip - La partnership di smartclip con LG consente agli inserzionisti di poter raggiungere la propria audience di riferimento sui grandi schermi sfruttando le migliori proprietà del web e della TV. Le Connected TV stanno per decollare e LG Smart TV è lo strumento perfetto per coinvolgere i consumatori a tutti i livelli. Per la prima volta gli inserzionisti possono accompagnare l’intera esperienza televisiva del consumatore sulle Smart TV.

La partnership con smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, apre l’ingresso di LG nei mercati pubblicitari di Europa, Russia e Australia. - commenta Young-jae Seo, Vice President Service Business Division di LG Electronics Smart Business Center - Grazie ai ricavi provenienti da questo nuovo business model, sviluppatori e produttori di contenuti potranno concentrarsi sulla realizzazione di produzioni di qualità, mentre gli inserzionisti potranno utilizzare questo strumento di marketing per pianificare campagne pubblicitarie globali in maniera estremamente efficace.

New Yorker, il popolare fashion brand tedesco, sarà il primo inserzionista a pianificare una campagna sulla piattaforma LG, sfruttando le potenzialità di questo nuovo mezzo digitale in 9 paesi europei.

Silvia Lange, Head of Marketing di New Yorker afferma: La piattaforma LG Smart TV crea la connessione tra i due principali mezzi di comunicazione più rilevanti per i nostri target di riferimento: TV e online. La combinazione di questi due sistemi pubblicitari, insieme all’uso di formati display impattanti e supportati da consolidati modelli di targeting, rende questa opportunità di comunicazione molto interessante per New Yorker.