FUJIFILM: la X100VI

25/03/2024


La fotocamera digitale X100VI di Fujifilm è compatta, unica nel suo genere, dal design raffinato e dal funzionamento intuitivo: offre una qualità dell'immagine eccezionale, dimensioni compatte e un corpo leggero, insieme alla leggendaria tecnologia di riproduzione del colore di Fujifilm.

X100VI è il modello di sesta generazione della Serie X100.

Nel 2011 Fujifilm ha presentato X100 il primo modello della serie X100, che ha conquistto una posizione unica, acclamata dai clienti di tutto il mondo per il suo mirino ibrido all'avanguardia, per il design curato e raffinato, per l'operatività intuitiva e per l'elevata qualità dell'immagine con una riproduzione dei colori impareggiabile.

Pur mantenendo l’iconico design e le dimensioni compatte, X100VI è equipaggiata con il nuovo sensore X-Trans CMOS 5 HR da 40,2 megapixel e il motore di elaborazione delle immagini X-Processor 5 High Speed per offrire un'elevata qualità dell'immagine e prestazioni elevate. Inoltre, per la prima volta in un prodotto della serie X100, è stata incorporata la nuova funzione di stabilizzazione dell’immagine IBIS “in-body image stabilization”, con un’efficienza massima fino a 6,0 stop. Questa funzione consente agli utilizzatori di X100VI di divertirsi scattando in una gamma assai ampia di contesti e situazioni. Con questa funzione si mantengono le dimensioni compatte e il peso contenuto che caratterizzano questa serie, aumentati solo minimamente rispetto al modello precedente.

La fotocamera X100VI combina il design e le funzionalità peculiari e uniche che hanno contraddistinto da sempre la serie X100 con caratteristiche tecniche volte a fornire una qualità dell'immagine eccezionale, offrendo, al contempo, a un'ampia gamma di utilizzatori, dai fotografi professionisti ai creativi appassionati, la gioia di possedere una meraviglia autentica della fotografia.

X100VI è disponibile al prezzo consigliato di 1849,99 euro.