Meno30 Surgelati: i nuovi Filetti di Alici

21/03/2024


MENO30, marchio specializzato nella produzione e nel commercio di prodotti di pesce surgelato sia al naturale sia ricettato, ha lanciato sul mercato della GDO un nuovo prodotto: i Filetti di Alici al naturale, in busta sostenibile riciclabile nella raccolta della carta.

Nel vasto panorama dei prodotti ittici surgelati, le alici surgelate al naturale con taglio butterfly si distinguono come un prodotto unico ed originale, conquistando gli scaffali dei supermercati con la loro semplicità e versatilità.

Le alici surgelate al naturale, infatti, possono essere utilizzate in diverse ricette, aggiungendo profondità di sapore e consistenza a piatti semplici e complessi: si adattano,i perfettamente, a qualsiasi creazione culinaria.

Le alici, lo precisiamo, sono una fonte ricca di nutrienti essenziali, come proteine di alta qualità e acidi grassi omega-3, che aiutano a diminuire i livelli di colesterolo cattivo, diminuendo, così, rischi di ipertensione e problemi cardiovascolari. In più, offre elevate quantità di proteine nobili, aminoacidi e sali minerali, tra cui il calcio, che permette di mantenere in perfetto stato di salute l’apparato scheletrico. E, poi, sono presenti ferro, magnesio, fosforo, potassio e sodio, ideali per combattere lo stress ossidativo e rendere possibile un corretto rinnovamento cellulare.

Disponibili tutto l'anno nel banco frezeer, offrono un'opzione conveniente, facilmente accessibile e nutriente per arricchire la tavola. Grazie alla tecnologia di congelamento rapido, il processo di surgelazione blocca istantaneamente la freschezza del pesce appena pescato, preservandone le proprietà nutritive e organolettiche. Questo procedimento di intensiva riduzione della temperatura fino a -18°C, infatti, determina la formazione di tanti microcristalli di ghiaccio, innocui per le strutture cellulari dell'alimento ma che, una volta riportato a temperatura ambiente, permettono al surgelato di mantenere intatte tutte le caratteristiche del prodotto fresco.

La filiera del Gruppo Emmegel è sicura e certificata, controllata ogni fase di lavorazione del pesce, dalla pesca all’arrivo al banco del freddo della GDO. Tutti i fornitori sono attentamente selezionati e ogni passaggio è reso sicuro da una modalità di lavoro del tutto trasparente, tracciabile e garantita dalle certificazioni MSC, AFC e IFS (International Food Standard).

I Filetti di Alici Meno30 sono selezionati nel Mar Adriatico da pesca sostenibile e surgelati sul momento.

Precisiamo anche che la busta è riciclabile al 100% nella raccolta della carta: è principalmente in cellulosa con una piccola percentuale di polietilene (PE).

La carta utilizzata è grezza e priva di sostanze chimiche dannose, mentre all’interno uno strato sottile di plastica offre protezione al contenuto. In fase di riciclo a contatto con l’acqua i due materiali si separano non lasciando residui collosi sulla carta e permettendone il riuso.

La confesione è da 300 gr, vale a dira la quantità consigliata per 3 porzioni.