Rimini, Sigep 2024: Sandro Ferretti

//


-:img1_sx- Dal sabato 20 a mercoledì 23 gennaio 2024, presso la Fiera di Rimini, è in corso la 45ª edizione di SIGEP - The Dolce World EXPO: l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce.

Anche il Maestro Pasticcere Sandro Ferretti, uno dei 40 Maestri Pasticceri AMPI, tra i migliori professionisti del settore, è presente al SIGEP (Padiglione A1 / 140 presso AFA Arredamenti).

Il Maestro Sandro Ferretti, con la sua Ferretti Dessert, eccellenza Made in Italy della pasticceria e dei prodotti da forno, ha portato al SIGEP la sua abilità ed esperienza nel mondo dei dolci durante vari incontri e demo, che si terranno nell’arco della manifestazione.

Domenica 21 gennaio il Maestro abruzzese è stato il protagonista di una masterclass dal titolo "L’innovazione in pasticceria: golosità riviste in chiave moderna", tenuta con Molino Grassi.

Oggi, lunedì 22 gennaio Sandro Ferretti, inoltre, è speaker in due talk a cura dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI): il primo, su Innovation & Trends e intitolato "Guardare Oltre", presso Vision Plaza - Hall Sud Fiera di Rimini ed il secondo dal titolo "Tutti pazzi per il panettone: se il lievitato da ricorrenza è più di una moda", allo stand AMPI (PAD B3 / 143).

Sandro Ferretti, inoltre, è autore di cinque demo, della durata di circa 30 minuti ciascuna, al Padiglione A1 / 140 presso AFA Arredamenti: sabato 20 gennaio (tema: kit tiramisù); domenica 21 gennaio (kit zuppa inglese); lunedì 22 gennaio, ore 15.00 (kit cannolo); martedì 23 gennaio, ore 10.00, (kit tiramisù); martedì 23 gennaio, ore 15.00, (kit cannolo).