Milano, Allianz Mico: torna Padel Trend Expo

18/01/2024


Luigi Spera, Managing Director Padel Trend Expo, Martina Riva, Assessore Sport-Turismo-Politiche Giovanili del Comune MIlano, e Marco Jannarelli, Presidente Next Group, hanno presentato la seconda edizione di Padel Trend Expo, la grande festa del Padel, che è in programma da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, dalle 09:00 alle 22:00 all'Allianz MiCo, a due passi dal quartiere modaiolo di Citylife.

La nuova edizione del Padel Trend Expo è interamente dedicata alla filiera di questo sport, che continua la sua crescita in modo costante: oggi, sul nostro territorio nazionale, si contano già 3.300 club e 8.900 campi con oltre 1 milione di praticanti.

Il padel non è un semplice gioco: è uno sport completo che richiede attenzione e preparazione. Per ridurre al minimo il rischio di infortuni, infatti, è necessario conoscere bene tutte le dinamiche legate alla prevenzione, scegliere adeguatamente scarpe, racchetta e abbigliamento, seguire una corretta alimentazione e dedicarsi ad allenamenti specifici.

Tra i tanti eventi in programma in questa edizione segnaliamo, dunque, il Primo Convengo nazionale di Traumatologia da Padel, che si svolgerà sabato 20 gennaio presso l’Inspiration Hub di Padel Trend Expo. L’evento si concentrerà sugli aspetti legati alla traumatologia ed affronterà ogni aspetto correlato alla pratica del padel, saranno approfondite le conoscenze con professionisti del settore, così da promuovere una pratica sicura e consapevole di questo sport.

Precisiamo che la “fiera” intrattenimento Padel Trend Expo è organizzata da Next Group, che, da oltre 35 anni è protagonista nel mondo della comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel.

Padel Trend Expo ha il patrocinio del Comune di Milano,

Info, programma completo della manifestazione e del convegno: www.padeltrend.it