Ricola:la nuova caramella Echinacea Miele e Limone è protagonista di una campagna di comunicazione online.

16/11/2023


Echinacea Miele e Limone, la nuova caramella di Ricola ed integratore alimentare ricco di Vitamina C, è protagonista di una campagna di comunicazione online.

La campagna di brand awareness web, che accompagna il recente lancio della nuova referenza, partita nella settimana del 6 novembre che durerà fino ad inizio dicembre, ha l’obiettivo di generare interesse nel consumatore facendogli conoscere l’unicità del nuovo prodotto, che, lo sottolineiamo, si distingue come prezioso alleato per supportare il sistema immunitario grazie ai suoi preziosi ingredienti: l’Echinacea purpurea, una pianta dotata di numerose proprietà - tra cui quelle antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e immunostimolanti -, il delicato miele del commercio equo solidale, il rinfrescante limone, miscelati, con sapienza e tradizione, alle immancabili e inconfondibili 13 erbe alpine svizzere.

Attraverso il web e l’utilizzo di formati pubblicitari impattanti, skin, domination, contenuti sponsorizzati native e in read, si raggiunge il target più affine a Ricola, e, grazie all’individuazione di Audience Amazon, il messaggio viene veicolato anche a chi effettua particolari acquisti nella categoria. Viene, pertanto, veicolato un messaggio differenziato a seconda dei siti coinvolti, per promuovere la straordinaria e duplice efficacia della nuova caramella ideale per il consumo quotidiano.

Echinacea Miele e Limone, prezioso alleato per affrontare la quotidianità, dunque, è il perfetto incontro tra gusto e benessere quotidiano, o un rimedio preventivo per gustare al meglio i propri momenti e non dovervi rinunciare perché non si è in forma (si apporta all’organismo il fabbisogno giornaliero di Vitamina C con 5 caramelle al giorno nel formato astuccio e 4 nel formato busta).

In aggiunta alla campagna web, ci sarà anche una campagna digital, promossa sia su Instagram sia su Facebook con otto contenuti (3 su FB e 3 su IG più 2 story in dark), che spiegherà, in maniera ironica, come Ricola Echinacea Miele e Limone, possa essere il modo ideale per “mangiare il benessere”, essendo la caramella il perfetto incontro tra gusto e benessere (una caramella ma anche un integratore alimentare con Vitamina C).

Il concept della campagna è infatti: il BENESSERE NON E’ MAI STATO COSI’ BUONO e nelle nuove Ricola, buone per il palato e per la salute, è come se il benessere avesse trovato il suo gusto migliore.

La campagna di awareness non trascura, però ,la comunicazione con il consumatore che si trova fuori casa (OOH) e per meglio ingaggiare l’attenzione di milanesi (e non) un tram pubblico che percorre le vie del centro di Milano fino al 20 novembre.