Luca Tavian è il nuovo marketing manager di ATOMIC in Italia

05/10/2023


Dallo scorso 1° ottobre Luca Tavian, trevigiano di classe 1982, ricopre la carica di Marketing Manager Italia per ATOMIC, fondato nel 1955 nel cuore delle Alpi austriache ed oggi è il più grande produttore di sci al mondo.

Nel suo nuovo ruolo, Luca Tavian affianca Emilio Fontana, Market Manager, e Damiano Basso, Shopper Marketing & Events Specialist, oltre a tutta la forza vendite di Atomic Italia, consolidando il Team con le sue competenze nel campo dell'Omnichannel per guidare le attività nazionali del marchio austriaco verso l'eccellenza operativa nel Digital Marketing, Shopper Marketing e Sports Marketing.

Luca Tavian ha dichiarato: È un privilegio essere parte di un Team così vincente, talentuoso e determinato. Sono sicuro che lavoreremo con passione, impegno e creatività per affrontare sempre nuove sfide e raggiungere risultati straordinari. Sono entusiasta di avere l'opportunità di contribuire al successo del marchio e di raggiungere nuovi importanti traguardi.

Ricordiamo che Luca Tavian ha ricoperto il ruolo di Digital Marketing Specialist per cinque anni per il portfolio di Brand Amer Sports (Salomon, Atomic, Wilson, Precor, Suunto, Mavic) e ha diretto le attività di Digital Marketing di Salomon per il Sud Europa (Francia, Belgio, Spagna, Portogallo e Italia) negli ultimi tre anni.

Le attività Outdoor, e in particolare il mondo degli sport invernali, sono al centro della vita personale di Luca Tavian, con un background di esperienze significative nel backcountry-freeride, nella mountain bike, nel kayak e in altri action sports. La sua attitudine e le sue avventure sportive si coniugano perfettamente con le strategie di ATOMIC rivolte allo sviluppo della sostenibilità, alla connessione con le comunità e all'evoluzione del grassroots per costruire le future generazioni di atleti di successo.

Luca Tavian ha aggiunto: Vogliamo far vivere lo Ski Dream a tutti gli appassionati e fornire un'esperienza unica in ogni touchpoint. Il nostro Claim è chiaro e rappresenta i nostri valori, le attitudini e le motivazioni che guidano ogni nostra scelta quotidiana: #WeAreSkiing. Vogliamo continuare a essere i protagonisti attivi dell'evoluzione dello sci in tutte le sue forme: sci alpino, skitouring, freeski e nordico.

Info: www.atomic.com.