Quantis: Allon Zeitoun è il nuovo Managing Director e Global Leader

22/09/2023


Quantis, società di consulenza leader nel campo della sostenibilità ambientale, ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di Allon Zeitoun quale nuovo Managing Director e Global Leader.

Guillaume Charlin, Amministratore Delegato e senior partner di BCG e Presidente di Quantis, ha dichiarato: Siamo lieti di dare il benvenuto ad Allon nel team per continuare nel percorso che Quantis ha tracciato negli ultimi 17 anni. La dedizione di Allon alla causa della sostenibilità e la capacità strategica lo rendono la persona più adatta per guidare l’azienda siamo impazienti di vederlo all’opera nel nuovo ruolo globale a lui affidato”.

Simone Pedrazzini, Director di Quantis in Italia, ha aggiunto: Siamo felici di accogliere Allon in Quantis - commenta- La nostra società da anni è partner di imprese di primissimo livello, sia in Italia sia a livello internazionale, in settori in forte crescita come la cosmetica, la moda e il settore alimentare che stanno intraprendendo un importante quanto impegnativo percorso di rinnovamento sulla strada verso la sostenibilità. L’ingresso di Allon rappresenterà un valore aggiunto grazie all’expertise maturata, soprattutto nel food e nel food retail, settori strategici in Italia e critici per la trasformazione sostenibile.

Dalla sede di Parigi, Allon Zeitoun, che vanta oltre un decennio di esperienza nella consulenza strategica, guiderà il team Quantis con l’obiettivo di continuare a supportare le imprese clienti nel proprio percorso di trasformazione sostenibile

Allon Zeitoun ha dichiarato: Sono entusiasta di unirmi al team. Quantis è una realtà molto variegata dove scienziati, ingegneri e consulenti incredibilmente talentuosi e motivati ogni giorno lavorano a fianco delle aziende per accompagnarle in un percorso che ha come traguardo la sostenibilità. ... Mi impegnerò affinché sempre più aziende in tutto il mondo riconoscano in Quantis un partner affidabile in questa transizione: un processo che è già in atto, ma che deve compiersi più velocemente perché il pianeta ne ha bisogno e non può più aspettare. Siamo qui per affrontare questa sfida e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per raggiungere questo obiettivo.

Ricordiamo che Zeitoun ha trascorso otto anni presso la società madre di Quantis, Boston Consulting Group (BCG), dove ha maturato ampia conoscenza nei settori dei beni di consumo e della sanità, supportando trasformazioni aziendali strategiche su larga scala. Zeitoun ha poi ricoperto il ruolo di CEO di Naturalia, società leader nel mondo dell’alimentazione biologica, cresciuta grazie alla sua guida diventando la prima e unica realtà francese nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari certificata B Corp.

A partire dal momento dell’acquisizione da parte di BCG nel 2022, Quantis ha continuato a rafforzare le proprie competenze in materia di clima e sostenibilità, e proseguirà in questa direzione sotto la guida di Allon che, lo ripetiamo, coordinerà il team nella collaborazione con numerose grandi aziende internazionali, impegnate nel processo di transizione per ridurre l’impatto ambientale dei propri business. Il percorso consulenziale e di imprenditore maturato da Zeitoun ha permesso al nuovo Managing Director di Quantis di acquisire uno stile di leadership che combina la visione strategica all’orientamento tattico e commerciale.

Info: www.quantis.com.