Daniela Viviano: Il magico mondo di Sandy

24/08/2023


E’ disponibile in versione cartacea su Amazon (www.https://amzn.to/43U40WA) Il magico mondo di Sandy, il romanzo fantasy per teenagers scritto da Daniela Viviano, regista, autrice, attrice, leader yoga della risata, clown-dottore, improvvisatrice teatrale con teatro-ragazzi, marionette, letture animate e fiabe per pubblico di infanzia, regista di cene col delitto, monologhi comici e riflessivi al femminile e docente per un pubblico adulto.

Ricordiamo che Daniela Viviano ha già pubblicato una sua fiaba con la casa editrice Pagine di Roma, che è stata inserita nella collana “l’Antologia delle fiabe dei nonni e delle nonne”. Sul sito www.fiabeadomicilio.com, poi, Daniela Viviano realizza fiabe personalizzate cartacee per adulti e bambini. Ha realizzato un fumetto con la disegnatrice Chiara Romagnoli per bambini dal titolo “In volo con Nenè”.

Il magico mondo di Sandy è la storia di una fatina di nome Sandy che dopo essere venuta a conoscenza della sua vera identità, quella di fata e non di strega, un'identità che le è sempre stata negata per turpi fini, intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca delle sue vere radici. Nel suo intrepido viaggio non sarà da sola, ma per sua fortuna potrà godere della compagnia e della forza di quattro simpatiche maghette e di un bizzarro e affascinante elfo che scoprirà ben presto essere la sua anima gemella. Il magico modo di Sandy non è solo un viaggio iniziatico di un essere sovrannaturale, ma anche la metafora di un viaggio di crescita di una preadolescente che scoprirà grazie al suo coraggio e all'aiuto di amici veri, quella che è la sua vera essenza, un’essenza magica con la quale sarà in grado di sconfiggere il male in nome del Bene.