Melatonina IBSA: un innovativo integratore alimentare aiuta a superare la difficoltà ad addormentarsi con l’arrivo della bella stagione

16/03/2023


L’arrivo della primavera, con il clima che migliora e le giornate che si allungano, può avere effetti positivi sul tono dell’umore, ma, allo stesso tempo portare, con sé alcuni disturbi tipici del cambio di stagione, come, in particolare, la difficoltà ad addormentarsi.

Anche quando ci sentiamo stanchi, alla fine di una giornata impegnativa, la difficoltà ad addormentarsi può rivelarsi un fenomeno fastidioso e ricorrente, in grado di mettere a repentaglio il nostro benessere psicofisico.

Per questo segnaliamo, oggi, che IBSA Farmaceutici ha sviluppato la Melatonina IBSA, un integratore alimentare a base di Melatonina, Vitamina B6, Camomilla e Lavanda, estremamente facile da prendere grazie all'innovativa tecnologia IBSA FilmTec, che caratterizza tutti gli integratori alimentari IBSA ed è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli studi di Milano.

La Melatonina, vale a dire l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia nel nostro organismo, presente in Melatonina IBSA contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico. La Camomilla e la Lavanda favoriscono il rilassamento e il sonno.

Anche la Melatonia IBSA è proposta con l’innovativa tecnologia IBSA FilmTec.

Il film orodispersibile, infatti, che si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi consentendo, così, un rapido assorbimento dell’ingrediente attivo in esso contenuto. Una modalità di assunzione veloce e pratica, perché può avvenire ovunque, in qualsiasi momento e senza acqua.

Info: www.melatoninaibsa.it.