La card per visitare Rovigo

23/02/2023


Martedì 14 febbraio alla BIT Rovigo ha presentato, nell’ambito dei progetti di promozione del Comune di Rovigo, la nuova Rovigo Card.

La novità 2023, dunque, si chiama Rovigocard, un vero e proprio passe-partout artistico e culturale per i viaggiatori che giungono a Rovigo.

Roberto Tovo, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Rovigo, ha dichiarato: Un nuovo strumento che facilita la visita dei monumenti simbolo della città capoluogo e rientra in un ampio progetto di promozione della città che comprende anche opere di riqualificazione di spazi in chiave culturale.

La Rovigocard, infatti, eÌ€ un biglietto integrato che consente di accedere a più luoghi di interesse storico ed artistico in un’unica soluzione, ovviamente a costo agevolato.

Con la Rovigocard si visitano le Due Torri, primo simbolo della città, testimonianze millenarie dell’antico Castello Medievale costruito nel 1138, il Tempio della Beata Vergine del Soccorso, meglio conosciuto come “La Rotonda”, il Teatro Sociale e il Museo Grandi Fiumi, con le sue due nuove sale dedicate alla mitologia e all’ambra, dotate tra l’altro di nuove tecnologie che offrono esperienze immersive e di interazione (accompagnando anche i più giovani alla scoperta dei paesaggi antichi). Senza dimenticare che con la stessa Rovigocard sarà possibile visitare le grandi mostre allestite nei Palazzi Roverella e Roncale.

Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati anche l’aggiornamento dell’APP Discover Rovigo, attivata poco prima della pandemia, ma costantemente aggiornat, e la pubblicazione del volumetto "Saperi e Sapori", quarto lavoro in ordine di tempo.

I primi tre volumetti, lo ricordiamo, sono stati i seguenti: “Rovigo, piccola ma sorprendente”, “Delta del Po” e “La Vita è una Giostra”.