Noberasco 1908 celebra la Pasqua a regola d’arte

17/03/2022


Per la Pasqua 2022 Nicolò Canova, giovane artista torinese ha realizzato un’originale “cartolina” dalla Costiera Amalfitana nelle vetrine di Noberasco 1908 a Milano (Via Spadari 2), Torino (Via Gramsci 12), Albenga (Via dei Mille 32), Treviso (Via Sant’Agostino 8/10) e Firenze (Via Gioberti 146): le vetrine, infatti, sono diventate la tela bianca sulla quale prosegue il viaggio che, da tempo, è l’onirico fil rouge di Noberasco 1908.

Ammiriamo, così, rami carichi di foglie carnose e profumate, colori vibranti del Mediterraneo ed il sole che brilla alto sul mare. Tra limoni, cedri, arance e pompelmi si schiude un ventaglio di leccornie e si va alla riscoperta delle tradizioni, di quell’art de vivre tipica del nostro Paese.

Gabriele Noberasco, presidente del gruppo e creatore del retail di Noberasco 1908, ha raccontato: Il nostro Paese offre infiniti spunti di bellezza e a noi piace raccontarli. Lo facciamo con grande cura dei dettagli. Di qui l’idea delle vetrine decorate dal giovane Nicolò Canova. … Con la pandemia abbiamo viaggiato meno e non con la leggerezza di un tempo. Amalfi, Positano e la Costiera per noi sono sinonimo di agrumi e di un mood che abbiamo voluto replicare nell’offerta per la Pasqua. Quindi ecco le uova in cinque varianti o le colombe di Fabrizio Galla con le albicocche essiccate del Vesuvio, una vera eccellenza del territorio. E poi le due latte litografate che si distinguono per il loro coperchio decorato come una maiolica, la vera novità, una per la colazione del mattino e la merenda, l’altra per l’aperitivo. In entrambe ci sono nostri grandi classici che sposano alla perfezione l’offerta di piccoli produttori artigianali..

Ma non basta: la Pasqua 2022 firmata Noberasco 1908 è è una vera festa a regola d’arte … per gli occhi e il palato

Dalle vetrine d Noberasco 1908 fanno capolino sorprendenti bontà.

Si va dal Qubo Choco (ovetti confettati ripieni di nocciola e cioccolato, amarene al fondente, nocciole al cioccolato e caramello, mandorle al cioccolato e limoncello) alle Small Egg Frutta (uovo trasparente con mix di arancia, pomelo, limone, zenzero, melone, cranberry). Non mancano le Arbanelle Choco Frutta e le Arbanelle Choco: sotto un tappo impreziosito con motivi che ricordano le maioliche in ceramica della Costiera si celano, rispettivamente, un assortimento di frutta e cioccolato e un mix di ovetti confettati ripieni di frutta secca. Grande protagonista è la Latta Amalfi, uno scrigno in cui trovare creme spalmabili, biscotti, marmellate di arance amare, ovetti, babà al limoncello e uovo trasparente con agrumi e frutta disidratata. Segnaliamo anche la Latta Positano, versione da aperitivo, che custodisce come in un forziere gin mignon, toniche Lurisia, tapenade di olive, crackers al rosmarino, qubo con anacardi al rosmarino, mandorle tostate salate e arachidi wasabi. Per non parlare delle uova al cioccolato. si va dal fondente rivestito con noci Chandler, pecan e Livermore, al cioccolato al latte con granella di arachidi.

L’elenco delle proposte di Noberasco 1908 per la Pasqua 2022 è ancora lungo: tra le golosità segnaliamo anche la torta caprese in vasocottura, la colomba agli agrumi e quella albicocca e cioccolato.