Logitech vince il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award

24 aprile 2012


Logitech si è aggiudicata il prestigioso premio red dot design award per l‘eccellenza nel design e l’impegno nell’innovazione di Logitech Cube® e di Logitech® Wireless Solar Keyboard K750.

Oltre 1.800 aziende da tutto il mondo hanno sottoposto alla giuria più di 4.500 prodotti e Logitech si è aggiudicata, ancora una volta, l’award internazionale. Dal 2006, l’azienda ha ricevuto un totale di 11 red dot design awards per il design dei suoi accessori in diverse categorie di prodotto.

Logitech Cube ha ridisegnato l‘aspetto tradizionale del mouse e la sua forma compatta e le dimensioni ridotte permettono di tenerlo nel palmo della mano e riporlo facilmente in tasca. Usato come mouse, Logitech Cube attiva la funzione scroll quando si passa il dito sul pannello principale mentre, per attivare la modalità ‘presenter‘ è sufficiente sollevare il dispositivo e utilizzarlo come fosse un telecomando.

Logitech Wireless Solar Keyboard K750 invece, vanta un impatto minimo sull’ambiente grazie ai pannelli solari integrati che consentono alla tastiera di autoalimentarsi con qualsiasi fonte di luce, eliminando i fastidi legati alla sostituzione delle batterie. Un design esclusivo e confortevole unito a eccellenti funzionalità e innovazione rendono i dispositivi di Logitech i candidati perfetti per il red dot design award.

E’ un grande onore che due dei nostri prodotti abbiano ricevuto un premio così prestigioso. - dichiara Patrice Henry, Country Manager per l’Italia di Logitech - Impieghiamo molto tempo a progettare e testare ogni modello per assicurare la massima qualità e innovazione ai nostri clienti e il red dot design award ha riconosciuto questo nostro impegno. Questo ci rende davvero orgogliosi.

La presentazione ufficiale dei premi red dot awards si svolgerà il 2 luglio 2012, presso il Teatro Aalto di Essen, in Germania. Inoltre, i prodotti vincitori saranno in mostra presso il red dot design Museum a Essen dal 2 luglio 2012 al 30 giugno 2013.

Info: www.red-dot.de/press - www.logitech.com