Postalmarket è in edicola

02/11/2021


Come avevamo anticipato nei mesi scorsi, è finalmente rinato lo storico catalogo Postalmarket, diretto, oggi, da Mauro Pigozzo.

E’ on line il sito www.postalmarket.it, con l’e-commerce implementato dalla tech company di Treviso Storeden di Francesco D’Avella, è on line, e in 18.000 edicole è disponibile il cartaceo: i fan, che lo avevano prenotato in prevendita, lo stanno già ricevendo a casa.

Nelle 364 pagine del catalogo Postalmarket troviamo 180 brand, distribuiti in sei “mondi”: abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero.

Le vetrine dei prodotti sono alternate da reportage giornalistici di autorevoli firme e da pagine con approfondimenti stilistici sui trend di acquisto.

Sfogliare il catalogo sarà come vivere, contemporaneamente, un’esperienza innovativa e vintage - ha dichiarato il ceo, Stefano Bortolussi - Sarà un magazine da collezione, una lettura, che confidiamo essere gradevole, con una selezione di prodotti di aziende solo italiane: la storia delle nostre famiglie, della nostra cultura dei consumi raccontata attraverso le aziende di fascia media e premium che l’hanno creata. - ha aggiunto Bortolussi - Il catalogo sarà punto di riferimento per lo stile, ma poi l’esperienza di acquisto evolverà sul nostro e-commerce, programmato con le più innovative tecnologie esistenti.

L’intervista in esclusiva, che apre questa nuova era editoriale per il magazine, è a Diletta Leotta, volto di copertina, che segue le storiche dive degli anni passati: Ornella Muti, Romina Power, Carla Bruni, Cindy Crawford e Claudia Schiffer,.

Diletta Leotta descrive Postalmarket come un momento di romanticismo editoriale. Comprerò un pigiama come faceva mio padre un tempo.

Ponendo il focus sui marchi della moda, quelli selezionati hanno delle caratteristiche in comune che li rendono reali interpreti dell’italianità. Innanzitutto, perché sono realtà storiche del territorio. Ci sono, infatti, aziende familiari che, da anni, tramandano la tradizione dello stile dell’artigianalità, ma anche dell’innovazione di prodotto e processo. Ci sono marchi impegnati dal punto di vista della sostenibilità sia ecologica sia etica: controllo della filiera, materie prime rigenerate o riciclate, lavaggi e trattamenti a impatto zero, lavorazioni artigianali affidate a piccole comunità. Ma anche imprenditori under 40 che fanno dell’innovazione il loro mantra e coraggiosi visionari della moda street capaci di arrivare ad un target più giovane, attento e impegnato.

Al progetto, lo precisiamo, hanno aderito non solo grandi aziende italiane come, ad esempio, Golden Lady, Yamamay, Lormar e Carpisa, ma anche Givova, Womsh e Museum.

Postalmarket lancerà anche una app con la realtà aumentata, gestita dalla start up veneta No Gravity: sarà possibile vedere dei video emozionali, inquadrando alcune posizioni contrassegnate del catalogo, dove i brand metteranno in mostra anche immagini del back stage della produzione del catalogo.