Radicondoli: Christmas Market

05/11/2021


-:img1_sx:- Sabato 20 e domenica 21 novembre fra le vie di Radicondoli si svolgerà il Mercatino di Natale all’insegna del buono, del bello, dell’allegria e ... molto di più!

Precisiamo che il Mercatino di Natale ha il patrocinio del Comune di Radicondoli ed è realizzato con la collaborazione dell’Ufficio Turistico e della Pro Loco di Radicondoli

Animeranno il Mercatino di Natale artigiani creativi di grande rilievo, che proporranno oggetti unici che nascono dal cuore

Hanno già confermato la loro partecipazione al Mercatino di Natale di Radicondoli anche chef d’eccellenza, come, ad esempio, Filippo Saporito, Ristorante La Leggenda dei Frati (Firenze), Maurizio Bardotti, Ristorante Osteria Passo dopo Passo (Castellina in Chianti), Senio Venturi, Ristorante L’Asinello (Villa a Sesta), Vincenzo Martella Ristorante Linfa (San Gimignano) e il pluripremiato pizzaiolo Tommaso Vatti, Pizzeria La Pergola (Radicondoli), che prepareranno pietanze speciali.

Durante le due giornate del Mercatino di Natale si terranno convegni (“Radicondoli: una filiera per l’olio di qualità”, Signor Panettone”, “UNCONVENTIONAL JOB”), escursioni (“Family Ride”, escursione cicloturistica alla scoperta del territorio con Terre di Casole Bike Hub), laboratori creativi, con prenotazione obbligatoria, guidati da artigiane creative che insegneranno a realizzare oggetti unici da portare a casa (Laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” a cura di Barbara Becarelli, Laboratorio di Origami per bambini a partite dai 7 anni a cura di Kumi Suzuki, Laboratorio "L’arte di lavorare il ferro" a cura di Viviana Cimatti, Laboratorio creativo per bambini a partire dai 7 anni a cura della Zucca Magica).

Segnaliamo anche che il musicista Marco Fusi allieterà i visitatori del Mercatino di Natale con il suono inconfondibile della sua cornamusa.

Il Mercatino di Natale di Radicondoli sarà l’occasione per scoprire un borgo medievale, incantato di rara bellezza, situato a circa quaranta chilometri ad ovest di Siena in un’area tra la Val d’Elsa e le colline metallifere. Il borgo conserva ancora vari resti delle fortificazioni di epoca medievale, l'antico castello degli Aldobrandeschi. Medievale è anche l’impianto urbano fatto di piccole vie racchiuse tra le antiche mura difensive. Visitando il borgo consigliamo di non perdere la Porta Olla, la Collegiata dei Santi Simone e Giuda, la Pieve di San Giovanni Battista ed il Museo “Le Energie del territorio”.

L’ingresso al Mercatino di Natale è gratuito.

L’evento, naturalmente, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti: è previsto il controllo dl green pass e la Farmacia Mazzoni sarà disponibile, sia sabato sia domenica, a rilasciare il green pass.

Info, programma completo, iscrizione: tel 3442070762 (laboratori creativi) - tel 3472482288 (Family Ride) - 0577790800 (Ufficio Turistico Radicondoli).