Kartell e Toywatch: giochi di colori, coerenze di materiali

20 aprile 2012


Per rendere omaggio alla settimana del design milanese ToyWatch ha scelto Kartell, da più di 60 anni sinonimo del design italiano nel mondo, ed ha trasformato il suo spazio monomarca di via Montenapoleone 25. Due marchi che si incontrano per la prima volta ma che sono profondamente legati da caratteristiche comuni: ricerca e innovazione, utilizzo di colori e di materiali plastici, interpretazione di icone per un design contemporaneo.

La maestria e la sapienza del mondo Kartell, il suo reinterpretare forme classiche in chiave moderna, corrisponde allo spirito di ToyWatch che ha saputo sdrammatizzare i modelli icona dell’alta orologeria trasformandoli in accessori-moda. Gli orologi ToyWatch, infatti, si distinguono per la cura dei particolari, l’equilibro delle forme e la continua ricerca di materiali innovativi. Da queste caratteristiche nascono collezioni uniche per concezione e stile e dal design completamente italiano.

Per l’occasione, alcuni tra i prodotti più emblematici della filosofia e del design Kartell vengono accostati alle creazioni di ToyWatch: le lampade Bourgie e Take di Ferruccio Laviani, la sedia La Marie, gli eclettici La Bohème e il cassettone Ghost Buster, tutti di Philippe Starck, nonché il cubo contenitore Optic di Patrick Jouin.

Accanto alle opere Kartell, è esposta la collezione Velvety, una delle più rappresentative e sorprendenti di ToyWatch. Disponibili nei nuovi inebrianti colori dell’estate, dal giallo fluo e il fucsia, all’arancio e il verde, fino al rosa e all’azzurro, i Velvety sono realizzati con uno speciale mix di policarbonato su cui è stampata un copertura di silicone che li rende solidi e leggeri oltre che morbidi al tatto, come una seconda pelle.

Info: www.toy-watch.it - www.kartell.it.