Postalmarket: il nuovo catalogo

24/08/2021


E’ già possibile prenotare a prezzo scontato la rivista Postalmarket, che sarà in edicola quest’autunno, e ottenere un voucher per il primo acquisto.

La copertina, come da tradizione, vede la presenza di un volto noto: in copertina è confermata Diletta Leotta, viene così mantenuto un ponte con il passato, quando nella prima pagina sono apparse icone famose come Ornella Muti, Romina Power, Carla Bruni, Cindy Crawford, Claudia Schiffer e molte altre.

L’interno, invece, è completamente rinnovato: non più una mera raccolta di prodotti, ma un vero e proprio magazine da sfogliare: la versione cartacea accoglierà una selezione accurata di prodotti degli oltre 150 marchi italiani divisi in sei categorie: abbigliamento donna/uomo e accessori, intimo, casa, salute e bellezza, cibo e bevande, tempo libero. Il catalogo sarà anche ricco di contenuti giornalistici con firme autorevoli, curiosità e consigli sullo shopping, e anche questa è una novità assoluta, segno del tempo.

Postalmarket non sarà, dunque, solo una vetrina dei prodotti, ma anche un racconto sui trend del momento per spiegare al consumatore le tendenze.

In contemporanea all’uscita in edicola sarà attivo anche l’e-commerce dedicato progettato da Storeden.

Non solo … la startup No-Gravity sta anche realizzando un’apposita app che conterrà migliaia di altri prodotti che, per ovvie ragioni, non potranno trovare posto nelle 368 pagine che finiranno nelle edicole.

Per rispondere alle richieste dei fan, inoltre, è stato lanciato un “early bird”: è possibile, così, pre-ordinare, pagando solo 6,9 euro, invece di 9,9 euro (prezzo in edicola), una copia cartacea di Postalmarket da ricevere a casa senza spese di spedizione. Con questa promozione si riceve a casa non solo il catalogo, ma anche un voucher da 10 euro da utilizzare per il primo acquisto.

Abbiamo deciso di ripercorrere la promozione che animava il catalogo qualche decennio fa. A chi comprava il catalogo veniva restituito l’intero valore al primo acquisto: noi abbiamo voluto fare qualcosa in più per i nostri fedelissimi, per la prima volta restituiremo un prezzo superiore a chi si aggiudicherà in preordine il catalogo.

Per questa prima edizione è stato scelto il filone conduttore della rinascita. La storia italiana di Postalmarket si identifica con l’italianità e, quindi, saranno presenti solo ed esclusivamente aziende italiane e che rappresentano perfettamente l’identità del nostro territorio, che sta lavorando in questi mesi per rinascere e ritornare alla normalità. Postalmarket aveva creato Amazon prima che Amazon nascesse. Una storia che da questo autunno ricomincerà contribuendo alla rinascita italiana.