Milano: il 2 settembre aprirà il Mercato Centrale

17/08/2021


Da giovedì 2 settembre, dopo Firenze, Roma e Torino arriverà anche a Milano, nell’edificio della Stazione Centrale, il Mercato Centrale: un nuovo modo di fare la spesa, ma anche un grande spazio d’incontro dove mangiare, intrattenersi e socializzare trasportati da autentico cibo artigianale e grande bellezza.

Umberto Montano, Presidente e Fondatore di Mercato Centrale, ha dichiarato: Milano è il nostro progetto più grande e impegnativo di sempre, oserei dire quello più ambizioso. È il più fedele al mio immaginario ideale che lo vuole ispirato all’antico mercato medievale. Un luogo di scambio molto articolato fra commercio e comunità, in cui fare acquisti e socializzare andavano di pari passo.

Al Mercato Centrale, lo ribadiamo, si potrà fare di tutto: si potrà sedersi per leggere, mangiare, connettersi, si potrà anche fare la spesa e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto.

Nei due piani del Mercaro Centrale, in uno spazio di oltre 4500 mq., saranno presenti all’apertura 29 eccellenti artigiani rappresentanti vari settori (pesce, pasta, riso, carne, farina, pane, gelato, pasticceria, birra, vino, succhi di frutta, …) con un unico comune denominatore: la qualità, certificato di garanzia indispensabile per entrare a far parte del progetto Mercato Centrale.

Il Mercato Centrale, però, non è solo cibo, ma anche e soprattutto socializzazione, un punto di incontro e di riferimento per la città, un incubatore di progetti culturali. Anche nel Mercato Centrale di Milano, infatti, ci sarà un’area interamente dedicata agli eventi, ai dibattiti, agli incontri, presentazioni di libri, piccole esposizioni di arte, laboratori culturali per adulti e per bambini. Immancabili saranno le collaborazioni con gli enti e le principali istituzioni della città.

Segaliamo, infine, che, grazie all’accordo con cosaporto.it, la start up tutta italiana che ha rivoluzionato il mondo del delivery, sarà possibile ordinare le bontà delle botteghe e riceverle comodamente a casa o in ufficio.

Dal 2 settembre, quindi, prenderà vita il Mercato Centrale di Milano, una vera e propria piazza nella piazza, in cui non mancheranno le occasioni per divertirsi e stare insieme: un punto di riferimento per chi ama e sceglie il buon cibo, in un dialogo costante con la comunità per nutrire tutti i giorni anima e corpo e restituire al pubblico la gioia di vivere.

Info: www.mercatocentrale.it.