Camicie da uomo, come abbinarle seguendo la moda

30/07/2021


Le camicie da uomo sono un must have che non può mai mancare né in estate e ne in inverno. C’è da dire che ci sono tantissimi modelli messi a disposizione e tutti, per accontentare anche chi ha gusti un po’ particolari. Ci sono infatti camicie un po’ più estrose con fantasie, fino ad arrivare alle classiche a righe o monocolore. Tra queste ultime, soprattutto nel periodo estivo, ci sono quelle bianche, azzurre ed anche beige. I tessuti sono innumerevoli, anche questi diversi in base alle preferenze di chi poi dovrà indossarle.

La camicia uomo è un capo d’abbigliamento che ormai si adatta a tutte le occasioni, questo grazie soprattutto agli abbinamenti diversi che si possono fare. Nei casi formali infatti, come ad esempio per una cerimonia o situazioni lavorative, è l’elemento chiave, per non parlare anche di semplici aperitivi tra amici o passeggiate in centro. Sui colori neutri, non è detto che debbano esserci necessariamente degli abbinamenti particolari, ma ovviamente, è anche opportuno cercare di capire cosa stia meglio e cosa meno in base alle tonalità.

Tra le varie proposte di Boggi Milano, è possibile trovare molti modelli con diverse vestibilità, tessuti, fantasie e soprattutto colletti. Sono tutti ovviamente, dei capi di alta qualità, che riescono a far comprendere la ricercatezza dello stile ed anche la classe che sicuramente sarà apprezzata non solo da chi li indossa. Si tratta dunque di prodotti che in qualsiasi occasione, danno l’opportunità di fare un’ottima figura e di sfoggiare uno stile unico ed elegante.

Alcuni modelli proposti dal brand sopra citato, sono ad esempio le camicie a righe blu con il collo Windsor, con una vestibilità regolare per chi ama essere classico ma con un tocco di colore. Anche la famosissima camicia azzurra in piquè è uno dei modelli più in voga, anch’essa veste in modo regolare. Per chi ama invece le slim fit, ci sono tantissime fantasie come quella a righe, la microfantasia oppure anche i singoli colori. Lo scollo può cambiare in base al proprio gusto e come già anticipato, anche i tessuti variano in base alle proprie preferenze. A questo punto non resta che scegliere la giusta camicia da indossare per una qualsiasi giornata, e mostrare il proprio look completo, con la certezza di fare bella figura grazie ai capi di classe proposti da Boggi, ormai una sicurezza quanto all’abbigliamento maschile con stile sobrio e razionale.