Agricamper Italia, il nuovo trend del turismo rurale a portata di App

17/05/2021


Per affrontare la nuova stagione turistica, Agricamper Italia, la startup di turismo rurale per camper, van e roulotte, fondata l’anno scorso da Pauline Nava, ha rinnovato completamente l’App così da garantire un’offerta sempre più capillare ai suoi utenti.

Dopo il nostro primo anno difficile, ma, al tempo stesso, incoraggiante, abbiamo capito che dovevamo fare uno sforzo ulteriore e rimettere mano all’App appena creata. - ha affermato Pauline Nava- Gli utenti, infatti, chiedevano maggiori dettagli, maggiori informazioni, ma soprattutto una fruizione semplificata e consumer friendly attraverso il solo utilizzo dell’applicazione.

I soci di Agricamper Italia possono, così, sostare, gratuitamente per 24h, in oltre 200 strutture (agriturismi, aziende agricole, birrifici, caseifici, circoli ippici, apiari, mulini) di tutta la Penisola che consentono di conoscere, più intimamente, i luoghi e le tradizioni del territorio di sosta, rispondendo così al bisogno sempre più stringente di un turismo lento che rispetti la biodiversità e valorizzi la riscoperta delle tradizioni locali,

Ricordiamo che per diventare membro della community di Agricamper Italia basta acquistare la nuova Guida delle Soste Digitali 2021 e ricevere, così, la password e il link per scaricare l’App (iOS e Android) e accedere, poi, con il proprio login.

La nuova App, disponibile con la traduzione integrale in 5 lingue (IT EN DE FR NL), è utilizzabile in modalità offline.

La App consente la geolocalizzazione non solo per individuare le strutture più vicine, ma anche per avere una panoramica di quelle distribuite su tutto il territorio nazionale. Ogni icona presente sulla mappa virtuale, semplifica la ricerca geografica per luogo di destinazione e introduce alle schede dettagliate delle strutture ricettive: informazioni e tipologia della stessa, modalità d’accesso, prodotti presenti, tipo di sosta, servizi gratuiti e a pagamento, siti d’interesse e coordinate GPS per arrivare in loco.

E’ anche possibile consultare le recensioni lasciate dai precedenti viaggiatori, curiosare tra le foto e prenotare la sosta.

Info: www.agricamper-italia.com