Neiade: Itinerario dantesco a Milano

18/03/2021


Nel settecentenario della morte di Dante Alighieri (Firenze, 1265 - Ravenna, 14 settembre 1321) e a pochi giorni dal Dantedì (25 marzo), la giornata designata per celebrare il sommo poeta (la data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia), vi consigliamo di partecipare, sabato 20 marzo 2021, alle 17,00, all’inedito tour virtuale che Neiade ha organizzato e dedicato al sommo poeta.

Non si sa, con certezza, se il fiorentino Dante Alighieri, esule nell’Italia del Trecento, abbia soggiornato a Milano, ma, di certo, riservò poco spazio al capoluogo lombardo nella sua opera più celebre, la Divina Commedia: eppure, come spiegherà la relatrice Marilena Criscuolo, luoghi ed eventi della città, statue e vie, opere d’arte dei musei milanesi omaggiano la memoria del padre della letteratura italiana, ricordandone le vicende biografiche e gli immortali versi poetici.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events, della durata di 45 minuti, lo segnaliamo, sono una serie di video-conferenze in diretta streaming che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano. Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori permettono di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando comodamente a casa …Grazie alla chat dedicata attiva per tutta la durata dell’Incontro, è possibile interagire direttamente con i relatori per soddisfare ogni vostra curiosità.

Per partecipare al Tour Itinerario dantesco a Milano è necessario iscriversi (7.00 euro). Una volta prenotato l’evento, si riceve una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, poi, si riceve, sempre via email, il link di accesso. Sabato sera, infine, basterà cliccare su “Join”, inserire il proprio nome e partecipare all’incontro.

Per chi avesse dei problemi segnaliamo che può essere richiesta la cancellazione inviando una email a info@neiade.com secondo tali tempistiche: entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale; entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, invece, è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro; dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, infine, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile.