L’aperitivo LILLET arriva in Italia per celebrare le donne

06/03/2021


Per chi è ancora alla ricerca di un’idea per celebrare le donne (8 marzo) segnaliamo che arriva anche in Italia l’aperitivo LILLET, dal gusto inconfondibile, delicato, ricercato e versatile, con una bassa gradazione alcolica, con un moderato contenuto calorico e completamente privo di aromi e coloranti artificiali, sinonimo di eleganza spontanea e spirito indipendente.

Dal 1872 l’aperitivo francese LILLET, nato grazie alla passione e all’esperienza dei fratelli Paul e Raymond LILLET, commercianti di vini pregiati e liquori, è tuttora prodotto a Podensac, un piccolo villaggio a sud di Bordeaux, una tra le più famose regioni vinicole francesi, ed è frutto di una raffinata combinazione di vini francesi, selezionati per la loro qualità e complessità organolettica, e liquori di frutta attentamente selezionati.

Esportato oltreoceano, dopo la Seconda guerra mondiale, LILLET, incarnando il fascino e l’eleganza tipicamente francese, è diventato l’aperitivo alla moda dei bar di New York, grazie anche ai manifesti pubblicitari, creativi e moderni, dell'artista francese Robert Wolff.

Nel tempo LILLET ha mantenuto la sua unicità grazie ad un’immagine riconoscibile, autentica e fortemente evocativa di un’affascinante tradizione francese.

Dal 2008 LILLET è di proprietà del Gruppo Pernod Ricard, azienda che detiene il portfolio dei marchi più prestigiosi del settore.

Siamo entusiasti di lanciare LILLET in Italia, patria dell’aperitivo. - dichiara Marta Strazzari, Brand Ambassador LILLET in Italia. - LILLET è un aperitivo versatile e offre l'opportunità di preparare cocktail dal gusto leggero e inconfondibile. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della frutta e il carattere dei vini pregiati che lo compongono, fa sì che LILLET possa essere facilmente abbinato a tonica, o a bollicine, guarnito sempre con la frutta fresca preferita.

LILLET è prodotto in tre varianti: LILLET Blanc, LILLET Rouge e LILLET Rosé.

Il LILLET Blanc, il primo della produzione, si caratterizza per un colore dorato, un aroma floreale ed un gusto nato dal mix di arancia candita, miele, resina e frutta esotica. Un insieme di colore, aroma e sapori che rendono questo drink elegante e raffinato. Le cuvées di LILLET Blanc rimangono per più mesi in botti di rovere permettendo agli aromi di maturare e al loro gusto caratteristico e distintivo di definirsi.

Per esaltarne il gusto fruttato e morbido, va assaporato sempre fresco (6-8°C) in un long drink con tonica e guarnito con ghiaccio, cetriolo, fragole e menta fresca.

Il LILLET Rouge, proposto a partire dal 1962, è un prodotto dal gusto più corposo, strutturato, rivolto agli estimatori di vini rossi. Il Lillet Rouge ha un colore rosso rubino ed un aroma deciso di frutti rossi. Ha un gusto corposo e strutturato di arance fresche, frutti di bosco, vaniglia e spezie delicate e si distingue per una maggiore presenza di tannino e per le note di frutta matura. Anche le cuvées di LILLET Rouge rimangono per più mesi in botti di rovere permettendo agli aromi di maturare e al loro gusto caratteristico e distintivo di definirsi.

Da apprezzare con long drink con tonica, sempre fresco (6-8°C) con ghiaccio e guarnito con una fetta di arancia.

Il LILLET Rosé, dal sapore fresco, vivace e fruttato, è stato creato nel 2011, per andare incontro ai gusti delle nuove generazioni. Dal colore rosa brillante e dall’aroma delicato di frutti rossi, fiori d’arancio e pompelmo, LILLET Rosé ha la stessa base di vino di LILLET Blanc, con l’aggiunta di alcuni frutti durante la macerazione alcolica. Il colore rosato è dato da un tocco di LILLET Rouge. Non appena completato l’assemblage, LILLET Rosé viene imbottigliato per mantenere la sua freschezza e delicatezza, garantendo una raffinatezza aromatica unica. Questo si traduce in un sapore fresco, vivace e fruttato, con qualche nota speziata, ma dalla struttura bilanciata.

Gradevole da assaporare con un long drink con tonica, sempre fresco (6-8°C) e accompagnato da ghiaccio e una fetta di lime

LILLET è disponibile sulle principali piattaforme e-commerce, al prezzo di 18,90 euro.