A Milano FA’ LA COSA GIUSTA! 2012. Il futuro è di chi lo fa

29 marzo 2012


A Milano, Fieramilanocity, viale Scarampo, Gate 8, da venerdì 30 marzo a domenica 1° aprile si può visitare FA‘ LA COSA GIUSTA! 2012. il futuro è di chi lo fa, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi, che giunge quest‘anno alla sua nona edizione.

Un‘area totale di 29mila m2 ospiterà oltre 700 espositori che proporranno idee, servizi e prodotti per uno stile di vita più sostenibile: una vetrina delle ultime novità, ma anche delle proposte ormai classiche del consumo critico: alimentazione biologica biodinamica e a filiera corta, turismo sostenibile, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, auto e scooter elettrici, prodotti equosolidali e per l‘infanzia e molto altro.

Fa‘ la cosa giusta! 2012 sarà divisa in 11 sezioni tematiche: Sezione speciale 2012: Turismo Consapevole, Mangia come parli, Critical Fashion, Cosmesi naturale e biologica (novità 2012), Abitare green, Mobilità sostenibile, Il pianeta dei piccoli, Commercio Equo e solidale, Pace e partecipazione, Servizi per la sostenibilità, Spazio Narrativa

I tre giorni di fiera saranno caratterizzati da 240 appuntamenti che, attraverso laboratori, incontri, degustazioni e spettacoli, permetteranno ai visitatori di sperimentare uno stile di vita più sostenibile.

Fa‘ la cosa giusta! 2012 è resa possibile da 350 volontari, coordinati dall‘associazione Insieme nelle Terre di mezzo onlus, che si alterneranno nei servizi al pubblico.

Ingresso con catalogo, acquistabile all‘entrata al prezzo di 6 euro. L‘acquisto di una copia del libro Ho piantato 500.000 alberi, di Francesca Ossola ed Enrico Calvo (in vendita all‘entrata a 10 euro) permette l‘ingresso in fiera per 2 giorni.

Info e programma completo: www.falacosagiusta.org.