Angeli e Demoni: il vino si fa … hip hop

05/11/2020


Dall’inizio di ottobre su Winelivery - l’App per bere si può acquistare la Barbera Superiore Angeli e Demoni, etichetta tutta italiana, che reca la firma del rapper Gian Marco Marcello, in arte Mondo Marcio, famoso per i suoi successi discografici nel mondo dell’hip hop, sin dall’esordio all’età di 17 anni.

Ora Gian Marco Marcello ha deciso di investire nel vino, una delle sue più celate e brucianti passioni, dopo la musica. E’ nato, così, con lo slancio tipico dei neonati il progetto Angeli e Demoni..

Oscar Wilde diceva che il miglior modo per resistere alle tentazioni è cedervi. Angeli e Demoni nasce, infatti, come un vino di per sè dissacrante e provocatorio. - ha affermato Gian Marco Marcello - Il motivo per cui ho deciso di dar vita ad Angeli e Demoni è il mio senso di appartenenza all'Italia, paese per il quale il vino è un simbolo. Un vero italiano ci tiene a sapere cosa sta bevendo e ci tiene a bere bene. Sono inoltre convinto che non serva essere di “una certa età” per saper scegliere bene e saper godere di un buon vino, voglio infatti offrire un prodotto di alta qualità adatto, per gusto e caratteristiche, ad un pubblico giovane, ragazze e ragazzi della mia età o anche più giovani. Voglio che chiunque da casa propria possa bere, responsabilmente, come Dio comanda magari in video-aperitivo con i propri amici o con il partner. - ha aggiunto Gian Marco Marcello - Si tratta di un vino pensato per buttare giù le barriere e per buttare giù i vecchi preconcetti, per me Angeli e Demoni è sinonimo di Italia, è sinonimo di qualità, e perché no ... anche di cedere alle tentazioni.

Angeli e Demoni, dunque, nasce dall’amore di Gian Marco Marcello per il buon vino ma anche grazie all’amicizia con Sandro Caputo, di Nerino 10, quando seduti ad un tavolo tra amici, hanno discusso di un progetto ambizioso: creare un vino capace di coinvolgere ed educare un pubblico giovane, un prodotto tutto da gustare voluto per insegnare al suo pubblico l’arte del bere bene, capace di infondere una piacevole sensazione di convivialità con quel pizzico di … malizia.

L’etichetta Angeli e Demoni, eterno binomio fra il bene e il male, porta il nome di un pezzo dell’ultimo disco di Gin Marco Marcello, "UOMO!", uscito lo scorso marzo 2019, al quale ha partecipato, eccezionalmente, Mina, realizzando un duetto più unico che raro per la Tigre di Cremona e per il Dio del Rap di Milano.

Questa nuova etichetta è pensata per un pubblico giovane, ma sa anche conquistare facilmente anche i palati più maturi.

Angeli e Demoni è un vino Hip Hop, ma soprattutto POP, per tutti e, soprattutto, sempre a portata di calice: il vino, infatti, è disponibile, in pochi semplici tap, su Winelivery - l’App per bere! una piattaforma che rispecchia lo spirito giovane, avanguardista e digitale, già diffusa capillarmente in più di 40 città. Angeli & Demoni arriva, poi, comodamente a casa propria e in soli 30 minuti… pronto per essere gustato!