Milano, White Milano: sfilate reali in via Tortona e negozi virtuali sul web

21/09/2020


Da giovedì 24 a domenica 27 settembre si svolgerà una nuova edizione della Milano Fashion Week Donna, WHITE Milano, che, quest’anno a causa del COVID 2019, proporrà non solo sfilate reali in via Tortona, ma anche negozi virtuali sul web.

La divisione Velvet Fashion di Velvet Media, l'azienda veneta, fondata da Bassel Bakdounes, di marketing e vendita online, infatti, ha sviluppato, digitalmente, il più grande salone italiano dedicato a designer e stilisti di moda: per la prima volta spazi fisici e virtuali si fondono, il fashion entra nell’era phygital.

I brand, dunque, con set fisici e virtuali, racconteranno le loro collezioni ed interagiranno con i più influenti player del settore a livello mondiale: l’edizione 2020 del WHITE Milano presenterà degli elementi di grande novità: la piattaforma web è stata programmata con strumenti di networking che possono arrivare fino alla gestione di ordini B2B in tempo reale.

Da anni supportiamo centinaia di aziende nel percorso di digitalizzazione, consentendo loro di aumentare il business e migliorare le relazioni con tutti gli stakeholder. - dice Alessio Badia, responsabile di Velvet Fashion - Siamo entusiasti di essere stati scelti dal WHITE per mettere in contatto i migliori brand della moda donna con buyer da tutto il mondo attraverso l'innovativo format phygital che abbiamo messo a punto. Grazie all'allestimento tecnologico degli spazi e alla piattaforma digitale di collegamento con il nuovissimo marketplace B2B di WHITE, i brand potranno non solo mostrare le loro nuove collezioni a livello globale ma anche interagire con potenziali clienti interessati ad ordinare e acquistare i capi in anteprima. Per la prima volta, l’esibizione fieristica si unirà a eventi e streaming digitali. Sarà davvero un'esperienza omnichannel senza precedenti.

A completamento del rivoluzionario approccio e della triangolazione con WHITE vi è l’associazione Nazionale italiana agenti moda (Niam), che raggruppa 800 agenti specializzati dal fast fashion allo slow fashion, dallo sport apparel alle collezioni premium. Grazie all’esperta guida del presidente Giorgio Magello Mantovani, tra i più longevi titolari di showroom del Triveneto, Niam ha recentemente fondato una società di servizi dedicata a nuove iniziative in tandem con Velvet Media. Anche in occasione del WHITE questa collaborazione sarà strategica, grazie al contributo centrale dei professionisti della moda che coinvolgeranno i loro buyer, in particolare quelli stranieri, ai quali proporranno le collezioni selezionate in esposizione nella prestigiosa location del Superstudio di via Tortona.

Info: www.velvetmedia.it.

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