Pieces of Venice ha vinto il XXVI Compasso d’Oro nella categoria design per il sociale

10/09/2020


Mercoledì 9 settembre, all'interno degli spazi del nuovo ADI Design Museum Milano, in via della Spiga, è stato assegnato alla Benefit Company “Pieces of Venice” il XXVI Compasso d’Oro nella categoria “Design per il sociale”.

Tra i parametri di valutazione, oltre all’originalità, l’innovazione funzionale e tipologica, i materiali impiegati, la giuria ha individuato anche il rispetto ambientale, il valore pubblico e sociale, l’interazione e il design for all.

Luciano Marson e Karin Friebel, uniti nella vita e nella volontà di trasferire in azienda l’amore per Venezia, con questo prestigioso premio vedono riconosciuto il valore del progetto da loro ideato e sviluppato: Pieces of Venice.

Il mio background di imprenditore attento alla bellezza ha influenzato tantissimo l’intero progetto: ho chiamato a raccolta amici designer, con i quali non avevo mai direttamente collaborato, che hanno colto immediatamente lo spirito e l’obiettivo di Pieces of Venice dando il loro prezioso contributo. - ha dichiarato Luciano Marson - È stato stimolante coordinare il loro lavoro e percepire quanta genuina passione e competenza mettessero a servizio di questa piccola grande impresa.

Info: www.piecesofvenice.com.