Thonet: nuovo sito web con visite virtuali a showroom tematici

26/08/2020


L’azienda tedesca Thonet, che annoveriamo tra le più antiche aziende al mondo produttrici di mobili, ha lanciato il nuovo sito, che è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia creativa 21TORR.

I colori neutri, la pulizia delle immagini, l’intuitività dell’interfaccia rendono ora l’esperienza di navigazione degli utenti - architetti, interior designer, appassionati di design, dealer, privati - semplice, funzionale e gradevole.

In un momento, in cui attività e strategie commerciali si stanno misurando con le nuove regole e i nuovi comportamenti dettati dalle esigenze di distanziamento sociale imposte dall’emergenza da COVID 19, Thonet, dunque, si muove nella direzione dell’innovazione tecnologica, al fine di mantenere vivo e costante il dialogo con il proprio pubblico.

In questa prospettiva, all’interno del sito, sono presenti veri e propri showroom visitabili virtualmente, declinati per tipologia di ambiente (aree reception, louge, dining, sale riunioni, sale conferenze, spazi per il co-working etc.) grazie ai quali il gruppo tedesco ha la possibilità di presentare le nuove collezioni offrendo ai suoi clienti idee, stimoli progettuali, informazioni, suggerimenti per progetti di interior realizzati con prodotti Thonet.

Sono presenti anche sezioni dedicate all’approfondimento di argomenti quali sostenibilità, nuove modalità di lavoro, case histories rappresentative.

Un accurato racconto è infine riservato alla grande e lunga storia del brand che in 200 anni di attività, grazie a una visione imprenditoriale e progettuale all’avanguardia, ha segnato la storia del design contemporaneo.