G.T.Design: la nuova collezione Cobblestone

12/06/2020


G.T.Design, brand pioniere del tappeto contemporaneo, ha presentato Cobblestone, la nuova collezione firmata da Deanna Comellini, direttrice creativa del brand.

La nuova collezione Cobblestone segna un ulteriore approfondimento nello studio sulla ricerca delle forme organiche più vicine all’uomo: G.T.Design continua, così, ad espandere i confini del mondo del design.

La collezione Cobblestone si inserisce nel progetto avviato da Deanna Comellini con il formato Native, dal profilo unico, irregolare e fluido, a metà strada tra il cerchio e il quadrato, che, con la nuova collezione, si evolve dando vita ad altre due forme strettamente connesse fra di loro: Cobblestone-B e Cobblestone-C.

Il disegno di Cobblestone fa riferimento alle piazze e alle strade cittadine che mettono in evidenza la bellezza delle loro pavimentazioni con intarsio a mattonella di diverse gradazioni, in cui i campi di colore sono separati da delicati solchi scolpiti nel vello del tappeto.

La palette delle tonalità gioca sui toni dell’azzurro e del beige, con i colori che sembrano miscelarsi e fondersi fra di loro, intervallati da stacchi a contrasto che catturano l’attenzione.

Infine, sottolineiamo che un ruolo fondamentale nel risultato finale è anche affidato alla fibra Tencel, di straordinaria morbidezza, con cui è realizzata la collezione, che mantiene la brillantezza e permette di catturare la luce, creando, così, delle atmosfere diverse a seconda di come si posiziona il tappeto all’interno dell’ambiente.

Info: www.gtdesign.it.