La San Marco nomina Dante Monastero nuovo Direttore Commerciale e Marketing

27/05/2020


Dante Monastero, che era entrato a far parte del team La San Marco lo scorso 4 maggio, proprio in coincidenza con la ripartenza ufficiale delle attività produttive post emergenza Covid-19, ha, ora, assunto la gestione dei dipartimenti vendite e marketing della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO), che produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali per bar e ristoranti e che, proprio quest’anno, festeggia il suo primo centenario della società.

Dante Monastero ha una laurea in Ingegneria Elettrotecnica all’Università di Padova, un Master in Business Administration alla Clemson University del South Carolina e trent’anni di esperienza professionale nella vendita di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico.

Prima di approdare nel mondo delle macchine da caffè, Dante Monastero si è occupato dello sviluppo commerciale di un ampio spettro di settori industriali: metalmeccanico, automotive, industria alimentare, produzione di componenti di mobili e termoarredo.

Ho accolto con grande entusiasmo l’opportunità di unirmi ad un’azienda di respiro globale che, da ben cento anni, è sinonimo di Made in Italy nel mondo. - ha dichiarato Dante Monastero - Sono certo della massima collaborazione di tutta la squadra La San Marco verso ambiziosi obbiettivi di sviluppo.

Dante Monastero risponderà a Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco.

La San Marco, ci piace sottolinearlo, è internazionalmente riconosciuta come leader mondiale nel settore: è, infatti, oggi, ai vertici dei costruttori mondiali di macchine professionali per caffè.

L’azienda ha comunicato che ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, segnando un +5% rispetto al 2018. Anche la quota export è aumentata: +7,3% rispetto al 2018, che rappresenta circa il 55% dell’intero fatturato.

Info: www.lasanmarco.com.