L’esagono di Tide

13/05/2020


Il brand Tide, acronimo di Tailored Italian Decors, esprime in particolare la capacità di costruire una capsula estetica in grado di creare un ‘altrove’ rispetto al mondo, mantenendo nello stesso tempo inalterati significati e vitalità: un confine che è, allo stesso tempo, difesa e ponte.

Che si tratti di una casa, di un ufficio o di un albergo, ma anche di altre tipologie di spazi sia residenziali sia pubblici, caratterizzati da diverse funzionalità, Tide, utilizzando cemento, calce, micro-rivestimenti acrilici, perlescenti o metallizzati, oppure materiali grezzi o lavorati con originalità e stile innovativi, esprime i migliori valori del Made in Italy.

In tutti questi ambiti, Tide conferma il suo ruolo di ‘editore di finiture’, ampliando anche la propria offerta a lavorazioni in resina, tessuti d'arredo e a una collezione dedicata di carta da parati.

Il target di elezione è costituito da professionisti del settore ‘interior’ di fascia alta che si rivolgono a privati e al mondo del contract. Con le sue collezioni è in grado di unire l'aspetto della pura fornitura con quello della realizzazione, riuscendo a fornire un servizio immediato, completo e certamente apprezzato.

La proposta Tide si articola in sei collezioni suddivise in base all'effetto generato dalla finitura stessa:

Crust offre una decorazione continua con effetto a basso rilievo che richiama estetica e intonaci antichi.

Smooth è la finitura continua liscia con differenti valenze estetiche: vibranti, piatte, accartocciate e spatolate.

Pearly offre un effetto perlescente con micro inserti metallici e diversi effetti materici, dal liscio a spatolato, dal grezzo al materico

• Field evoca la visione di campi fioriti, aridi e sabbiosi, con effetto a micro rilievo determinando l’analogia con la realtà

• Stone traduce in finitura la forte immagine dei monoliti e si presenta liscia, ruvida, bocciardata

• Resin è una finitura decorativa continua, con considerevole resistenza all’urto, molto apprezzata sia nelle versioni monocromatiche sia in quelle con effetti minerali.

La collezione di finiture viene presentata in ‘set design’ che si esprimono con un linguaggio caratterizzato da un appeal attraente, fresco e ispirato allo still life di volumi particolari, vestiti di superfici inconsuete in una nuova modalità di presentazione della decorazione, in grado di esprimere gli ambiti e i territori di applicazione propri di ciascuna collezione.

Dall'aprile 2019, lo showroom di Tide, che si estende per 300 metri quadrati su due livelli nel centralissimo Durini Design District di Milano, è un punto d'incontro per progettisti e architetti e uno spazio per organizzare eventi e presentazioni, riuscendo a creare un'atmosfera giovane e dinamica, dove interior design e arte si incontrano, creando promettenti sinergie e vantaggiosi momenti di networking.