Wave Murano Glass: il tour virtuale

21/04/2020


Oggi, organizzato da Ogs, brand internazionale di Public Relations & Communication ed Exhibition Design, si è svolto un virtual tour che ha permesso non solo di visitare la Wave Murano Glass, che si trova sull’isola di Murano ed è guidata da Roberto Beltrami, Maestro vetraio e capo di produzione, ma anche di vivere un’esperienza unica ed autentica, con la quale abbiamo compreso quanto sia bella l’arte di trasformare la sabbia col fuoco e con l’aria così da creare esclusive opere d’arte.

Come anticipato, alla guida della fornace Wave Murano Glass, recentemente rinnovata, c’è Roberto Beltrami, che non è solo il più giovane maestro soffiatore, ma è anche uno studioso di fisica: proprio grazie a queste sue conoscenze, egli non solo trova soluzioni nuove ed ecologiche, ma perfeziona anche le antiche lavorazioni. Roberto Beltrami innova ed ammoderna di continuo un’attività che, da sempre, è sinonimo di antichità e tradizione. Egli sa cogliere ogni sfida …

Nel corso del tour nella fornace di Wave Murano Glass sono stati scoperti i segreti del vetro soffiato, la continua innovazione nel settore ed anche le antiche tecniche di lavorazione, rivisitate in chiave contemporanea.

L’attuale periodo, causato dall’emergenza sanitaria Coronavirus e caratterizzato da distanziamento sociale ed uso di mascherine, ha richiesto una forte capacità di adattamento senza perdere, però, l’ottimismo, la passione e la grande voglia di creare.

Soffiare il vetro con la mascherina, infatti, è la più grande sfida accolta da Wave Murano Glass, sfida che richiede ancora di più concentrazione, attenzione, flessibilità e tanto allenamento. Una nuova modalità, mai sperimentata prima, che presuppone prove per continuare a perfezionare la tecnica, per essere pronti alla ripartenza con determinazione e grinta quando sarà possibile riaprire la fornace e l’attività quotidiana.

Attività che si svolgerà con le prestazioni richieste: oltre la distanza sociale tra le persone, la sanificazione degli ambienti e l’uso d'i igienizzanti e taniche di acqua e amuchina, posizionate vicino ad ogni postazione di lavoro.

In una rinnovata fase creativa, che è dettata dai tempi e dalla modificata quotidianità, oggi, Wave Murano Glass ci ha ricordato che la bellezza e l’arte sono parte della nostra vita. Nonostante le difficoltà, infatti, bisogna tenere sempre aperta la finestra sul futuro salvaguardando le tradizioni, ma anche guardando avanti e trovando sempre nuovi modi per rimanere pro attivi e in linea con le richieste del mercato.

Con l’occasione ricordiamo che Wave Murano Glass, che collabora con i più prestigiosi brand nel segmento del luxury, ha deciso di applicare per i propri clienti i WaveMurano Bond, uno strumento che comprende un voucher spendibile con un valore nominale, a fronte di un prezzo di acquisto con una scontistica applicata dal listino retail. Con i WaveMurano Bond, Wave Murano Glass continua ad essere dalla parte dei clienti e mostra la sua elasticità affinché azienda e clienti siano tutelati. Bond, lo sottolineiamo, significa anche legame. Ed è anche su questo che punta l’azienda: al legame di comprovata fiducia con i clienti di lunga data e ai nuovi rapporti che si istaurerà con coloro che verranno a conoscere meglio questa fornace.

Info: Wave Murano Glass Srl - Ramo da Mula 5, 30141, Venezia - tel 041527 4805 - www.wavemuranoglass.com.